Antibiotici naturali della Nonna

Antibiotico naturale a base di fragole per il raffreddore

Le fragole hanno una funzione antivirale e inoltre sono purificanti e diuretiche. Per quanto riguarda le qualità naturali, è un frutto che combatte la cellulite e favorisce la salute della pelle, attaccando i batteri e stimolando la rigenerazione delle cellule. La Nonna vi aveva già parlato delle fragole, ricordate??

Ingredienti

Preparazione

Lavate tutti i frutti. Togliere le foglie che possono trovarsi sulle fragole, poi mettere gli ingredienti in un frullatore e frullate per qualche secondo. Aggiungere il ghiaccio a piacere e prendere tre volte alla settimana per evitare raffreddori. bere ogni giorno se si sta attraversando un raffreddore acuto.

Antibiotico naturale decongestionante

Ingredienti

Preparazione

Lavare accuratamente gli ingredienti, in particolare le fragole, e poi disporli tutti nel frullatore, facendo frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Prenderlo soprattutto di mattina.

Antibiotico naturale a base di limone per il raffreddore

Questo agrume è considerato un potente rinforzante del sistema immunitario, perché è ricco di vitamina C. Inoltre è un disinfettante naturale, riduce la febbre, il mal di gola e aiuta il trattamento di malattie reumatiche.

Ingredienti

Preparazione

Togliere la buccia dai limoni, tagliarli a metà, spremerli. Ripetere per l’arancia e unire al limone. Nel frattempo bollire il sedano e unire. Lasciar raffreddare e prendere 1 volta al giorno.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

One Response

  1. fabrizio 30 Aprile 2013

Leave a Reply