Rimedi a base di limone per la cura e la salute della persona

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Invece di spendere un sacco di soldi per la cura dei capelli e in prodotti di bellezza, esistono soluzioni efficaci a basso costo, che potrebbero essere più vicine di quanto si pensi. Il limone ha il potere di trattare internamente ed esternamente il corpo. Ci sono una vasta gamma di rimedi casalinghi con i limoni che si consiglia di inserire nel vostro quotidiano.

VANTAGGI DEL LIMONE PER LA SALUTE

Il profumo di limone è noto per elevare gli spiriti e valorizzare degli stati d’animo, così da renderlo un rimedio “miracoloso” da usare a domicilio, sia all’interno che all’esterno del corpo. La persone che hanno usato i limoni e/o il succo di limone per i loro capelli, unghie e per la pelle, hanno sempre avuto ottimi risultati. Come rimedio interno, il succo di limone fornisce al corpo vitamina C, vitamina B, riboflavina, così come i minerali,  calcio, fosforo e magnesio. I Limoni hanno anche un effetto antibatterico.

RIMEDI A BASE DI LIMONE PER LA SALUTE

Scegli brillante limoni gialli che non hanno riflessi verdi. Le proprietà contenute nei Limoni inizieranno a perdere l’efficacia dopo una settimana a temperatura ambiente. Se invece conserverete al fresco, le sue proprietà dureranno più a lungo (2-3 settimane). I Rimedi Casalinghi che utilizzando i limoni per la vostra salute sono:

  • Forfora: Applicare un cucchiaio di succo di limone sui capelli bagnati. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, sciacquare con dello shampoo i capelli. Asciugare i capelli con una salvietta e applicare una miscela di due cucchiai di succo di limone e due tazze di acqua. Ripetere questa operazione ogni due giorni fino a quando vedrete un miglioramento nel problema forfora.
  • Trattare ferite minori: Fermare l’emorragia e disinfettare piccole ferite, applicando una piccola quantità di succo di limone. Sì, questo rimedio brucerà un po’, ma è per il nostro bene.
  • Allevia prurito: Il Succo di limone può fornire sollievo per le condizioni di prurito, eruzioni cutanee come edera velenosa e punture di insetti. Basterà applicare sulla zona colpita con del succo di un limone.
  • Trattare il Sangue dal Naso: Versare il succo di limone su un piccolo pezzo di cotone e applicare delicatamente alle narici quando qualcuno sta soffrendo di sangue dal naso.
  • Pelle del Viso: Con la naturale proprietà antisettiche, i limoni posso ringiovanire la pelle con l’aggiunta di una luminosità data al viso. Il succo aiuta anche a combattere i segni dell’invecchiamento, come punti neri e le rughe. Basterà applicare il succo di mezzo limone, mischiato ad un cucchiaino di miele, sul viso e lasciarlo agire per 10-15 minuti.
  • Perdere peso: Bere acqua di limone può aiutare a raggiungere gli obiettivi di perdita di peso – basta aggiungere il succo di limone in acqua tiepida e bere al mattino per avviare il vostro metabolismo.
  • curare i reumatismi: Dal momento che i limoni possiedono proprietà diuretiche, è possibile utilizzare il frutto per curare i reumatismi e l’artrite poiché contribuiscono a eliminare le tossine e batteri nel corpo.
  • La febbre: Prova a bere acqua calda e limone, quando siete debilitati e dovete combattere la febbre associata al raffreddore o influenza. Il liquido aiuta a rompere la febbre facendo aumentare la sudorazione.
  • Purificatore del sangue: Si dice che bere dei bicchieri d’acqua con del limone può agire come un purificatore del sangue.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
4 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.