Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Mele: Proprietà, Rimedi Naturali e Ricette della Nonna

La mela contiene proteine, grassi, idrocarburi, cellulosa, calcio, ferro, sodio, potassio, cloruro, vitamine A, Bl, B2, B6, B3 e vitamina C (5%), acido silicico e altri.

Proprietà curative

La mela ha qualità diuretiche, migliora la digestione, i disturbi d’insonnia e di diarrea. Allevia l’infiammazione della vescica e degli occhi stanchi. E’ raccomandata anche per le persone che soffrono di calcoli al fegato, raffreddore, bronchiti e asma , è purificante e porta un gran beneficio per le vie respiratorie.

rimedi naturali a base di mele

  • Rimedio con Mele # 1: In caso di diarrea, mangiate  un etto di mele tritato 4-5 volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 2: Per alleviare l’asma, si consiglia di applicare un panno caldo sul petto, imbevuto di vino di mele.
  • Rimedio con Mele # 3: Se si vuole alleviare l’infiammazione della vescica e delle vie urinarie, prendete una mela tagliatela a fette e fatela bollire per dieci minuti in acqua bollente, prendete due/tre volte al giorno.
  • Rimedio con Mele # 4: Per trattare l’insonnia si consiglia di consumare, prima di dormire, una o due mele mature. Porterà benefico anche bere il succo di mela (naturale), vi aiuterà ad avere un sonno tranquillo.
  • Rimedio con Mele # 5: Per combattere i brividi di freddo, fate dei buchi in una o più mele, riempiteli con del miele, e cuocete a vapore in una terrina. Mangiate ogni giorno per un periodo di due settimane. 
  • Rimedio con Mele # 6: Quando avete gli occhi infiammati fate degli impacchi di mele dolci, tostate in forno.
  • Rimedio con Mele # 7: In caso di diarrea, friggere una mela dolce fino a quando non ottenere un impasto morbido, quindi mescolare per unire bene con del gesso, così da creare un impasto. Applicate l’impasto caldo, sopra la pancia durante la notte.
  • Rimedio con Mele # 8: Per curare la raucedine, rimuovete il torsolo della mela e riempite il vuoto con del miele, mettete in forno e fate cuocere per 10-15 minuti a 200°, mangiate caldo.
  • Rimedio con le mele # 9: Se si soffre di dolori reumatici, è possibile applicare impacchi di aceto di mele caldo sulle zone colpite. 

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
2 Commenti
  1. Anche il melograno e il mirtillo rosso americano (cranberry) sono rimedi naturali potenti contro la cistite e le infezioni delle vie urinarie in generale. Per questo quando mi succede utilizzo un integratore, Rubis, costituito da queste due sostanze. Il cranberry è un antibatterico, mentre il melograno è antiossidante. Rubis svolge pienamente la sua funzione anche se usato in chiave preventiva per evitare le ricadute!

    http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/rubis.html

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.