Fragola: Proprietà, Benefici e Rimedi Naturali

Fragole rimedi proprietà

Fragole rimedi proprietà

Pensate ad un frutto di colore rosso e spesso e volentieri quello che vi viene in mente è la Fragola, frutto piccolo ma da un sapore gustoso. Può essere consumato da solo o in vari dessert, gelati, marmellate, frullati e anche come condimento in piatti salati, la purea di fragole può accompagnare benissimo un risotto, una bistecca di manzo e altre pietanze secondo la vostra inventiva.

Le Fragole contengono ferro, zucchero, acido citrico, acido malico, formico, ossalico e salicilico, sostanze proteiche, calce, sali solubili, cellulosa, grassi, acqua, sodio, fosforo, magnesio, potassio, zolfo, calcio, silicio, iodio, bromo e vitamine B e C.

Nutrizione e Guarigione

  •  Le fragole hanno proprietà nutrizionali con la funzione antiossidante ottime per  assorbire i radicali liberi che possono causare malattie croniche.
  • Per quanto riguarda le sue proprietà curative, le fragole sono diuretiche, combattono reumatismi , riducono il livello di colesterolo nel sangue e, inoltre, sono ottime antinfiammatori naturale e hanno proprietà rigenerante.
  • E ‘importante notare che non solo la fragola (frutto) è usata per il suo potere curativo, ma anche le radici e le foglie sono “medicinali”.
  • Le radici pulite, sono da usare, nei vostri piatti, contro l’ostruzione dei reni e della gotta, sono consigliate per i problemi della pelle come i geloni. Per quanto riguarda le foglie, aiutano ad alleviare l’indigestione e la tonsillite.
  • I suoi frutti, avendo pochi zuccheri, sono molto adatte a diete dimagranti ed è raccomandato il loro utilizzo durante la menopausa perché contengono il boro.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply