Antibiotici naturali della Nonna

Succhi di Frutta ad alto contenuto di Vitamina C

Succhi di Frutta ad alto contenuto di Vitamina C

Ci sono alcuni tipi di frutta e verdura che non solo sono l’unica vera difesa contro le infezioni, ma sono anche dannatamente efficaci per combattere raffreddori ( ne avevamo già parlato!)e alleviare altri disturbi correlati. Pertanto, essi sono considerati veri antibiotici naturali.

La cosa importante da sottolineare è che gli antibiotici naturali non hanno effetti collaterali come le loro controparti di farmacia, alle quali il corpo potrebbe rivelare allergie o problemi vari, e presi costantemente possono aiutarci a rafforzare le nostre difese immunitarie e mantenere una buona salute. Questi antibiotici naturali possono essere realizzati nel comfort di casa utilizzando ingredienti davvero comuni e alla portata di tutti. La Nonna questi ingredienti li ha sempre tutti in casa.

Ecco una breve disamina di alcuni alimenti che stimolano il sistema immunitario, aiutano la guarigione e prevengono i batteri.

Antibiotico naturale per l’infiammazione delle tonsille

L’aglio (leggi l’articolo dedicato!) è considerato l’elemento antibatterico per eccellenza e inoltre migliora la circolazione e riduce la pressione sanguigna e il colesterolo alto.

Ingredienti:

  • 1 ravanello maturo
  • 3 pezzi di ananas
  • 2 spicchi di aglio

Preparazione:

Lavare, sbucciare e tagliare a pezzi tutti gli ingredienti. poi mettere in un frullatore e frullate per qualche secondo. Bere una volta al giorno, preferibilmente al mattino, fino a quando il gonfiore delle tonsille scompare.

Antibiotico naturale per il mal di gola

Avevamo già parlato di come curare il mal di gola con i rimedi della Nonna, ma stavolta vi diamo la ricetta di un ottimo antibiotico naturale:

Ingredienti:

Preparazione

Lavare gli ingredienti. Tagliare la cipolla a pezzi e sbucciare l’aglio, poi mettere tutti gli ingredienti nel frullatore. Frullare brevemente. Prendere un bicchiere al giorno fino a sentire l’irritazione che se ne va.

Antibiotico naturale per innalzare le difese immunitarie

La cipolla è l’ideale, soprattutto per malattie respiratorie, digestione lenta (leggi i rimedi!) e fermentazioni intestinali. Allo stesso modo, evita la formazione e l’insediamento di parassiti e regola lo zucchero nel sangue. Con la sua azione di pulizia previene le malattie cardiovascolari.

Ingredienti:

Preparazione

Lavare gli ingredienti. Tagliare le arance ed estrarne il succo. Tagliare la cipolla, i broccoli e l’aglio a pezzetti e poi mescolare tutti gli ingredienti. Frullare brevemente. Bere un bicchiere di questo succo di frutta al giorno per mantenere un buon sistema di difesa.

Antibiotico naturale per congestione nasale e bronchite

Questo succo facilita l’espettorazione (ossia scioglie il catarro) e la congestione nasale (a proposito, ne avevamo già parlato, eccovi il link all’articolo), ha un’azione antiossidante e può fermare l’invecchiamento precoce e inibire lo sviluppo delle cellule tumorali.

Ingredienti

  • 3 pomodori tritati
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 gambo di sedano
  • 1 cetriolo, tritato
  • 1 spicchio d’aglio, schiacciato
  • 2 fette di cipolla
  • Acqua quanto basta

Preparazione

Lavare e mescolare bene gli ingredienti per alcuni secondi. Bere un bicchiere di prima mattina, due volte a settimana.

L’articolo continua alla pagina seguente!

One Response

  1. fabrizio 30 Aprile 2013

Leave a Reply