Le banane: le loro proprietà curative, Raccomandazioni e Ricette

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

La banana: le loro proprietà curative e le ricette

La banana è un frutto ricco di vitamine e minerali. Di questi, forse il più importante è il potassio (una banana contiene 467 mg di potassio, il 16% del valore giornaliero), che controlla la pressione sanguigna.

In uno studio, è stato stabilito che le persone con un’ottima pressione hanno avuto anche i più alti livelli di potassio. Per questo motivo, è considerato un frutto ideale per le persone con ipertensione. Inoltre, le banane contengono triptofano, un aminoacido che stimola la produzione di serotonina, ed è anche un ottimo trasmettitore di un effetto calmante sul corpo che aiuta a fermare l’ansia, la depressione e l’insonnia.

Le banane sono anche un’ottima fonte di vitamina B6 (una banana contiene 0,7 mg di vitamina B6, il 34% VG). Questa vitamina aiuta la comunicazione tra i nervi ed i muscoli e aiuta a formare globuli rossi. In questo modo si evita la comparsa di crampi muscolari dolorosi. E’ importante notare che la cottura elimina, in parte, la vitamina B6,  per questo motivo è meglio mangiare la Banana allo stato naturale.

Questo frutto contiene fibra solubile che aiuta a ridurre il colesterolo LDL nel sangue. E ‘anche un frutto adatto per chi vuole perdere peso. Utile per chi soffre di gotta, reumatismi, e migliora la circolazione. 

Aiuta a rafforzare i capelli. Previene le ulcere gastriche. E ‘astringente (contro la diarrea). Aiuta ad eliminare le verruche.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto