Le banane: le loro proprietà curative, Raccomandazioni e Ricette

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

La banana: le loro proprietà curative e le ricette

La banana è un frutto ricco di vitamine e minerali. Di questi, forse il più importante è il potassio (una banana contiene 467 mg di potassio, il 16% del valore giornaliero), che controlla la pressione sanguigna.

In uno studio, è stato stabilito che le persone con un’ottima pressione hanno avuto anche i più alti livelli di potassio. Per questo motivo, è considerato un frutto ideale per le persone con ipertensione. Inoltre, le banane contengono triptofano, un aminoacido che stimola la produzione di serotonina, ed è anche un ottimo trasmettitore di un effetto calmante sul corpo che aiuta a fermare l’ansia, la depressione e l’insonnia.

Le banane sono anche un’ottima fonte di vitamina B6 (una banana contiene 0,7 mg di vitamina B6, il 34% VG). Questa vitamina aiuta la comunicazione tra i nervi ed i muscoli e aiuta a formare globuli rossi. In questo modo si evita la comparsa di crampi muscolari dolorosi. E’ importante notare che la cottura elimina, in parte, la vitamina B6,  per questo motivo è meglio mangiare la Banana allo stato naturale.

Questo frutto contiene fibra solubile che aiuta a ridurre il colesterolo LDL nel sangue. E ‘anche un frutto adatto per chi vuole perdere peso. Utile per chi soffre di gotta, reumatismi, e migliora la circolazione. 

Aiuta a rafforzare i capelli. Previene le ulcere gastriche. E ‘astringente (contro la diarrea). Aiuta ad eliminare le verruche.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.