La Nonna Risponde: Crescita dei Capelli, Alimenti Consigliati

Crescita Capelli con un'alimentazione sana

Roberta Il:10/24/2011 Ha Chiesto: crescita dei capelli!

Cara Nonna,il tuo sito è a dir poco meraviglioso. A questo proposito volevo chiederti.quali alimenti o abitudini possono contribuire a far crescere più in fretta i capelli? grazie infinite, nonna. Un dolce bacio affettuoso

La Nonna Risponde:

I capelli crescono circa 1/2 cm fino a 1 cm ogni mese,  il fondamento di tutti i nostri nuovi capelli, della pelle , e la crescita delle unghie sono i nutrienti che mangiamo. Dawn Jackson Blatner (dietista statunitense) afferma: “Se hai una sana dieta, vi cresceranno le cellule più forti e più sani in tutto il corpo.”

Di seguito proviamo a indicare quali sono gli alimentiche favoriscono una miglior crescita dei capelli, ma non solo.

  • [1] Salmone: Quando si parla di alimenti che per avere dei capelli forti e belli, è difficile da battere salmone. Caricato con omega-3 acidi grassi, alta qualità di proteine ​​è anche pieno di vitamina B-12 e ferro. Gli omega-3 e gli acidi grassi sono necessari per sostenere la salute del cuoio capelluto, una carenza “può” provocare un cuoio capelluto secco e quindi i capelli, avranno un aspetto opaco. Se si è vegetariani/vegani, si può aggiungere due cucchiai di semi di lino macinati nella vostra alimentazione quotidiana per apportare alcuni vegetali grassi omega-3.
  • [2] Verdure verdi: Gli spinaci, come i broccoli e le bietole, sono un’ottima fonte di vitamina A e C, che il vostro corpo ha bisogno per produrre il sebo. La sostanza oleosa che è un balsamo per capelli al naturale per il corpo. Verdure verdi forniscono anche del ferro e del calcio.
  • [3] Fagioli: Legumi come fagioli e lenticchie dovrebbero essere una parte importante della vostra dieta per rinforzare i capelli. Non solo forniscono proteine ​​abbondanti per promuovere la crescita dei capelli, ma apportano molto ferro, zinco e biotina. Mentre in casi rari, carenze biotina può portare a capelli fragili. Blatner, che è anche un portavoce della American Dietetic Association, raccomanda di tre o più tazze di lenticchie o fagioli ogni settimana.
  • [4] Noci: Sono una delle migliori fonti della natura di selenio, un minerale importante per la salute del vostro cuoio capelluto. Le noci contengono acido alfa-linolenico, un acido grasso omega-3 che può aiutare i vostri capelli. Sono anche una fonte formidabile di zinco, come lo sono gli anacardi, noci pecan, e le mandorle. Una carenza di zinco può portare alla caduta dei capelli, in modo da rendere forti i vostri capelli, integrate le noci nel vostro menu alimentare.

L’articolo continua alla pagina seguente!

3 Comments

  1. LuciFra5 1 Luglio 2012
  2. federica 13 Ottobre 2012

Leave a Reply