La Nonna Risponde: Crescita dei Capelli, Alimenti Consigliati

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Crescita Capelli con un'alimentazione sana

Roberta Il:10/24/2011 Ha Chiesto: crescita dei capelli!

Cara Nonna,il tuo sito è a dir poco meraviglioso. A questo proposito volevo chiederti.quali alimenti o abitudini possono contribuire a far crescere più in fretta i capelli? grazie infinite, nonna. Un dolce bacio affettuoso

La Nonna Risponde:

I capelli crescono circa 1/2 cm fino a 1 cm ogni mese,  il fondamento di tutti i nostri nuovi capelli, della pelle , e la crescita delle unghie sono i nutrienti che mangiamo. Dawn Jackson Blatner (dietista statunitense) afferma: “Se hai una sana dieta, vi cresceranno le cellule più forti e più sani in tutto il corpo.”

Di seguito proviamo a indicare quali sono gli alimentiche favoriscono una miglior crescita dei capelli, ma non solo.

  • [1] Salmone: Quando si parla di alimenti che per avere dei capelli forti e belli, è difficile da battere salmone. Caricato con omega-3 acidi grassi, alta qualità di proteine ​​è anche pieno di vitamina B-12 e ferro. Gli omega-3 e gli acidi grassi sono necessari per sostenere la salute del cuoio capelluto, una carenza “può” provocare un cuoio capelluto secco e quindi i capelli, avranno un aspetto opaco. Se si è vegetariani/vegani, si può aggiungere due cucchiai di semi di lino macinati nella vostra alimentazione quotidiana per apportare alcuni vegetali grassi omega-3.
  • [2] Verdure verdi: Gli spinaci, come i broccoli e le bietole, sono un’ottima fonte di vitamina A e C, che il vostro corpo ha bisogno per produrre il sebo. La sostanza oleosa che è un balsamo per capelli al naturale per il corpo. Verdure verdi forniscono anche del ferro e del calcio.
  • [3] Fagioli: Legumi come fagioli e lenticchie dovrebbero essere una parte importante della vostra dieta per rinforzare i capelli. Non solo forniscono proteine ​​abbondanti per promuovere la crescita dei capelli, ma apportano molto ferro, zinco e biotina. Mentre in casi rari, carenze biotina può portare a capelli fragili. Blatner, che è anche un portavoce della American Dietetic Association, raccomanda di tre o più tazze di lenticchie o fagioli ogni settimana.
  • [4] Noci: Sono una delle migliori fonti della natura di selenio, un minerale importante per la salute del vostro cuoio capelluto. Le noci contengono acido alfa-linolenico, un acido grasso omega-3 che può aiutare i vostri capelli. Sono anche una fonte formidabile di zinco, come lo sono gli anacardi, noci pecan, e le mandorle. Una carenza di zinco può portare alla caduta dei capelli, in modo da rendere forti i vostri capelli, integrate le noci nel vostro menu alimentare.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
3 Commenti
  1. la nonna è sempre la nonna… 🙂
    Grazie per tutti questi consigli, aggiungo che anche utilizzare un phon di qualità e buona tecnologia sia molto importante per la salute del capello. Io ne utilizzo uno della Karmin Salon Pro a 2000w, con calore infrarosso e ioni negativi, e devo dire che è davvero ottimo. ciao e grazie ancora per i consigli! 🙂

  2. Cara nonna il tuo sito è fantastico! volevo sapere qualche rimedio naturale contro la stitichezza!! grazie in anticipo. un bacio nonna…

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.