Rimedi e Consigli contro l’Insonnia

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...
Foto tratta da bagnomarket.com

L’insonnia è un disturbo del sonno ed è generalmente considerato solo per chi ha difficoltà ad addormentarsi. Tuttavia, l’insonnia compre anche i frequenti risvegli durante la notte e/o la mattina presto. L’insonnia può causare occhiaie, stanchezza e irritabilità. Altri fattori dell’insonnia sono la sonnolenza diurna e la difficoltà di concentrazione, che possono causare seri problemi nella vita di tutti i giorni.

Ci sono rimedi naturali e tradizionali per dormire pacificamente:

  • Un rimedio della Nonna contro l’insonnia è quello di mantenere i piedi caldi con un asciugamano o usare un paio di calzini.
  • E’ consigliato prima di coricarsi di strofinare con olio d’oliva di mandorle i piedi (in particolare tra le dita dei piedi).
  • Bere un bicchiere di latte caldo con un cucchiaio di miele d’arancio o di Tiglio, come indicato dalla tabella utile contro l’insonnia.
  • Far bollire una tazza d’acqua con due foglie di arancio, aggiungere lo zucchero a piacere, lasciate riposare e bere caldo.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
2 Commenti
  1. Le “Raccomandazioni per “combattere” al meglio l’insonnia” sono ok; i “rimedi naturali e tradizionali per dormire pacificamente” su esposti lasciano un po’ perplessi… . Tra le Raccomandazioni, in particolare è molto valida quella di riflettere il tempo giusto prima di coricarsi. Capita spesso agli insonni, e posso dirlo anche per esperienza personale, in qualità di ex-insonne di rimuginare continuamente nel letto sul vissuto della giornata e/o sui problemi a venire. Ma ovviamente quello è il momento più sbagliato per riflettere e per prendere delle decisioni (sopratutto quelle importanti) perché è il momento di minima lucidità. Al più ci si può fare una scaletta magari anche per iscritto, delle decisioni che dovranno essere prese il giorno dopo a mente più fresca.
    A tutti gli altri consigli esposti sul sito, voglio aggiungere uno che per me è stato il rimedio chiave: cercate di avere comunque delle giornate appaganti, remunerative ecc. compatibilmente con le proprie energie limitate sicuramente dalla scarsità di sonno. Solo così alla lunga si recupererà un sonno sano e fisiologico.

    Inoltre mi pare doveroso ricordare che tutti i suggerimenti visti nell’articolo, non escludono, anzi a volte necessitano, i rimedi proposti dalla medicina del sonno quali: rimedi naturali (più comprovati scientificamente come la melatonina, Valeriana ecc.), quelli psicoterapici, quelli farmacologici. Per tutti questi è molto importante rivolgersi al proprio medico o ancor meglio a un medico specialista perché ogni caso è a se.

    Per un approfondimento su tutti questi rimedi, vedere dei video informativi di specialisti del settore, capire quali possono essere le cause dell’insonnia, trovare il centro del sonno più vicino, potete far riferimento al sito costruito ad hoc da me, per aiutare informando tutti coloro che hanno problemi col sonno, conscio di quanto sia così grave il problema dell’insonnia:
    insonniarimedi.altervista.org/

  2. io credo che questi rimedi siano perfetti anche mia mamma soffre di insonnia quindi dovro mettere in scena questi rimedi spero che funzionino.

Lascia un messaggio alla Nonna

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.