Labbra Screpolate e Secche: Rimedi Naturali e Raccomandazioni

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (16 voto/i, media: 4,06 su 5)
Loading...

 

Labbra Screpolate e Secche

Non avendo melanina (il pigmento che protegge la pelle dai raggi del sole e gli dà colore) le labbra sono inclini a spezzarsi molto più facilmente rispetto al resto della pelle del corpo. Ci sono diversi fattori che contribuiscono ad avere le labbra screpolate, per esempio, l’inverno freddo e l’abitudine di umidificare le labbra con la lingua, in modo continuativo.

E’ consigliato non sottovalutare le labbra screpolate, dal momento che le possono essere l’inizio di infezioni batteriche e possono portare alla formazione di ulcere nella bocca.

Ecco alcuni Rimedi Naturali della Nonna che possono essere utilizzati per alleviare le labbra screpolate.

Rimedi Naturali Della Nonna

  • Rimedio per le labbra screpolate # 1: Strofinare le labbra con un batuffolo di cotone imbevuto di olio d’oliva.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 2: Creare un unguento con cera d’api e olio di mandorle. Per fare questo, è necessario inserire la cera in un contenitore, che dovrà essere riscaldato fino a quando la cera si sarà sciolta, mescolare successivamente con l’olio di mandorle. Aspettate che il composto si raffreddi e si solidifichi (circa 30/45 minuti), applicare sulle labbra il composto solidificato, prima di coricarsi e appena svegli al mattino.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 3: Mettete come balsamo per le labbra un po’ di mentolo.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 4: Applicate sulle labbra una goccia di crema idratante (la stessa che usi per il viso prima di coricarti).
  • Rimedio per le labbra screpolate # 6: Applicate tre volte al giorno dello strutto, così da prevenire che le labbra si secchino e si screpolino, molto indicato nelle giornate fredde e con tanto vento.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 7: Tagliate un pezzo di aloe vera e applicate il gel della foglia, sulle labbra per due volte al giorno.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 8: Se avete le labbra piene di tagli, applicate, abbondantemente, dell’olio di ricino più volte al giorno.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 9: Un rimedio antico è quello di utilizzare l’olio naturale della pelle. Il posto sul vostro corpo dove potrete trovare dell’olio naturale è il vostro naso. Strofinate con l’indice il vostro naso, magari schiacciando leggermente la pelle con il pollice, e successivamente passate sulle vostre labbra il dito, che sarà pieno di olio naturale. Le labbra ne trarranno un grande beneficio.
  • Rimedio per le labbra screpolate # 10: Lasciare riposare, per tre giorni in una ciotola di porcellana messa in frigorifero, mezza tazza di latte intero. Dopo questo tempo, togliete la crema superficiale e applicate sulle labbra più volte al giorno. Potete anche far bollire il latte, e togliere la crema superficiale che si sarà creata e applicarla sulle labbra.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Labbra Screpolate e Secche: Rimedi Naturali e Raccomandazioni
Article Name
Labbra Screpolate e Secche: Rimedi Naturali e Raccomandazioni
Description
Labbra Screpolate e Secche: Rimedi Naturali e Raccomandazioni
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
3 Commenti
  1. Per proteggere le labbra, spesso screpolate a causa del freddo intenso, preparo, in 5 minuti, un balsamo labbra al miele, idratante ed emolliente.
    Ingredienti: – 7 cucchiaini di mandorle dolci; – 2 cucchiaini di cera d’api (io lo prendo in farmacia); – 1 cucchiaino di miele (di solito utilizzo quello biologico di Rigoni perché ci sono un sacco di varietà! http://www.rigonidiasiago.com ).
    Procedimento: – scaldare a bagnomaria, in una ciotolina, l’olio e la cera d’api, fino al completo scioglimento; – togliete dal fuoco e incorporate il miele; – mescolate fino a che il composto non diventa freddo – versate in un vasetto di vetro!
    Ciao,
    Laura

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.