Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale

Congestione Nasale

Soffiare il naso in continuazione, far fatica a respirare e a sentire gli odori che vi circondano, sono i primi segni che siete stati colpiti da congestione nasale (infiammazione nella regione nasale). Se avete incontrato una notte di sonno sgradevolmente a combattere un freddo inverno, i rimedi casalinghi per la congestione nasale vi aiuteranno a liberare il vostro naso in pochissimo tempo.

CHE COS’È LA CONGESTIONE NASALE?

Molto spesso viene indicata come “naso chiuso”, la congestione nasale avviene quando i tessuti nasali ed i vasi sanguigni si gonfiano e raccolgono il liquido in eccesso nella regione naso. Contrariamente alla credenza popolare, un naso congestionato, non è causato da troppo muco. La sensazione di intasamento ha il potere di interferire con altre parti del corpo comprese le orecchie, l’udito, e la voce. Se la congestione nasale è duratura e persistente, un individuo può soffrire notti insonni. Gli effetti principali del sonno possono essere il russare o addirittura difficoltà respiratorie durante il sonno (noto anche come apnea del sonno).

CAUSE

Una serie di fattori possono causare la congestione nasale come: la varicella, sinusite, setto deviato, alcuni farmaci, pertosse. Altri “colpevoli” più o meno noti includono i crostacei, la gravidanza, tossicodipendenza, temperature fredde, cibi piccanti e, ironicamente, l’uso eccessivo di spray nasale decongestionante. Altre cause comuni sono:

  • Allergie a polvere, alimenti, pollini e animali domestici;
  • Il comune raffreddore e influenza;

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale
Article Name
Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale
Description
Rimedi Naturali della Nonna contro la congestione nasale
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply