Organizzazione del frigorifero per mantenere il cibo ottimamente

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Organizzazione del frigorifero per mantenere il cibo ottimamente

Spesso non si conoscono le ragioni per cui si è rovinato il nostro cibo con relativa facilità, pur essendo conservati in frigorifero. Questo potrebbe indicare che il cibo è organizzato in modo non corretto. Probabilmente on sappiamo dove, nel frigorifero, deve essere posizionato ogni pasto per ottenere una migliore conservazione.

Qui di seguito sono una serie di consigli pratici per salvare il nostro cibo nel frigorifero.

In generale il cibo in frigorifero, deve essere conservato ad una temperatura tra 0° C e 5° C, ma non tutte le aree, del frigo, sono ugualmente freddo. Quindi la prima cosa da fare per ottenere che il cibo sia mantenuto più a lungo e meglio è quello di identificare i punti freddi e “caldi” in frigorifero.

Se il Frigo è combinato con un congelatore, la zona più fredda, del Frigorifero, è quella più vicino al congelatore. Sul fondo, la temperatura scende, mentre si alza leggermente sugli scaffali superiori. Viceversa, se il congelatore è in cima, la zona più fredda è sui ripiani superiori.

Se non avete congelatore, è possibile utilizzare un termometro per sapere esattamente quale area è leggermente più calda. Anche se è un buon trucco individuare il motore (visto ad occhio nudo da dietro), in quanto questa sarà la parte più fredda. In generale, questa zona si trova appena sopra il cassetto della verdura.

  • Disporre i gruppi alimentari in modo che siano mantenuti meglio: Nella zona calda, gli alimenti meno deperibili, come ad esempio il formaggio – Per mantenerlo in perfette condizioni, saranno conservati in un contenitore non a tenuta d’aria, così che non si asciughi. Non avvolgere nella pellicola trasparente, perché si possono sviluppare muffe. Se questo accade, lo smaltimento veloce è consigliato, così da non contaminare il cibo intorno a lui. Leggi Rimedi della Nonna su come conservare alcuni alimenti

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.