Trattare il viso in maniera naturale [Prima Parte]

foto tratta da guidaacquisti.net

Dai raggi del sole ai cambiamenti ormonali nel corpo, il volto, ogni giorno subisce delle “pressioni” esterne. Di certo le cose non migliorano, se considerate quanti prodotti commerciali contengono delle sostanze chimiche indesiderate, che irritano la pelle. Per coccolare il tuo viso, prendi in considerazione i rimedi naturali fatti in casa.

RIMEDI PER IL VISO

Curare il visoin casa è molto semplice, basterà combinare una serie di ingredienti, che troverete facilmente in casa. I primi consigli di base, per quando si “cura” la pelle e il viso, sono quelli di lavarsi le mani con cura, usare utensili sterili, e scegliere contenitori puliti per la conservazione. I rimedi della nonna sono:

  • Farina d’avena: Aggiungere acqua sufficiente a della farina d’avena, così da creare una pasta da applicare direttamente sulla pelle. Lasciate agire la crema per 20-30 minuti, successivamente sciacquate con cura. La farina d’avena non solo esfolia la pelle, ma tratta anche pori dilatati e riduce l’untuosità del viso.
  • Yogurt: Lo Yogurt può rinfrescare, calmare e ringiovanire la pelle stanca. L’acido lattico nello yogurt aiuta a ridurre le dimensioni dei pori, stringere la pelle e rimuovere epidermide morta. Il risultato è meraviglioso, avrete una carnagione idratata. Applicate un vasetto di Yogurt bianco direttamente sulla pelle, attendere 20 minuti prima di togliere il rimedio.
  • Bicarbonato di sodio: Mescolate, in parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua, così da creare un lozione di “rimozione”, applicate sul viso strofinando delicatamente la pelle, il vostro “scrub” al bicarbonato è servito.
  • Uova: Il calcio e gli altri componenti si trovano nelle Uova hanno un gran benefico per il viso, soprattutto se si soffre di pelle secca. Versare tre gusci d’uovo, un cucchiaio di latte e due cucchiai di acqua minerale in un frullatore, centrifugate per 3 minuti. Applicate la Maschera appena ottenuta sul viso, e lasciate agire per 15-20 minuti. Risciacquate con cura usando acqua fredda.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply