Tutto sulla Vitamina C

Nonostante questo, il portavoce dell’Associazione Dietetica Americana Dee Sandquist, RD, suggerisce di fare del proprio meglio prediligendo più frutta e verdura all’interno delle proprie diete piuttosto di integratori.

“Cerca di assumere nove porzioni di frutta e verdura al giorno, perché avrai una dose salutare di vitamina C insieme all’abbondanza di altre vitamine, minerali, e altro che sono utili per la prevenzione di malattia e una salute di ferro”, afferma.

Mentre un bicchiere di succo d’arancia o una mezza tazza di peperone rosso sarebbero sufficienti per la dose giornaliera di vitamina C, ecco qui tutti i cibi e le bevande che dovrai consumare per raggiungere i 500 milligrammi (mg):

  • Cantalupo, 1 tazza (8 once): 59 mg
  • Succo d’arancia, 1 tazza:97 mg
  • Broccoli, cucinati, 1 tazza: 74 mg
  • Cavolo rosso, ½ tazza: 40 mg
  • Peperone verde, ½ tazza, 60 mg
  • Peperone rosso, ½ tazza, 95 mg
  • kiwi, 1 medio: 70 mg
  • Succo di pomodoro, 1 tazza: 45 mg

I benefici salutari della Vitamina C

Secondo una ricerca recente, la vitamina C può offrire benefici in salute nelle seguenti aree:

1.Stress: “Una recente meta-analisi ha mostrato che la vitamina C era d’aiuto agli individui il cui sistema immunitario era indebolito a causa dello stress—una condizione che è molto comune nella nostra società”. Afferma Moyad. E, aggiunge, “perché la vitamina C è uno dei nutrimenti più indicati contro lo stress, ed è il primo nutrimento ad essere consigliato ad alcolisti, fumatori, e persone malate di obesità, lo rende un indicatore ideale per una salute perfetta”

2-Raffreddore: Quando arriva il comune raffreddore, la vitamina C potrebbe non essere una cura. Ma alcuni studi mostrano che può aiutare a prevenire complicazioni più serie.” C’è una buona dimostrazione che mostra come la vitamina C per raffreddori e tosse possa ridurre il rischio di sviluppare complicazioni maggior, come la polmonite e infezioni all’ugola”, dice Moyad.

3.Ictus: Anche se la ricerca ha posizioni contrastanti, uno studio dell’American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto che coloro che hanno le più alte concentrazioni di vitamina C nel loro sangue sono stati associati con un rischio inferiore del 42% per quanto riguarda gli ictus.

Le ragioni per questo non sono ancora del tutto chiare. Ma ciò che è sicuro è che le persone che mangiano molta frutta e verdura hanno nel sangue livelli più alti di vitamina C.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Leave a Reply