Tosse: i quattro rimedi naturali della nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (13 voto/i, media: 3,85 su 5)
Loading...

 

I quattro rimedi contro la tosse

In questo periodo i malanni di stagione sono compagni di viaggio di molti, la nonna ha una tempra forte e grazie ai suoi rimedi naturali si ammala molto meno rispetto ad altre persone. Oggi vi propone i suoi rimedi naturali per alleviare la tosse.

Oltre a seguire il consiglio dei calzettoni contro la tosse, la nonna vi propone altri 4 rimedi naturali:

  • Piccante, dolce e aspro: Prendete 1/2 litro d’acqua, fatela bollire e aggiungete un cucchiaino da caffè di peperoncino e mezzo 1/2 Limone (lavate bene prima la buccia, e spremete il limone con le mani direttamente nell’acqua, aggiungente infine il mezzo Limone nell’acqua), fate bollire per circa 5 minuti. Lasciate raffreddare leggermente e mettete del miele, per la quantità a vostro piacimento e gusto.
  • Sempre miele con… Cipolla: Prendete una Cipolla, pelatela e tritatela finemente, inseritela in una scodella da latte, ricoprite completamente le cipolle con il miele, amalgamate il tutto per bene. Assumete un cucchiaio ogni 4 ore per 3 giorni.
  • Il Buon latte con gli amici Datteri: Scaldate 1 lt. di latte con 9 datteri tagliati a metà. Lasciate scaldare a fuoco lento spegnendo la fiamma poco prima che il latte bolla. Versate il composto in una bottiglia (tenendo da parte i datteri), riponete la bottiglia in frigo. Assumete 4 bicchieri di latte(appena tiepido) al dattero in una giornata, accompagnati da 1/2 dattero ogni volta.
  • L’origano non solo sulla pizza: fate bollire1/2 litro d’acqua, quando sta per bollire aggiungete due cucchiai di origano, fate bollire a fuoco basso per altri 5 minuti. Bevete l’infuso per 3 volte al giorno, addolcendo la bevanda con miele.

iNonno consiglia: E’ consigliato usufruire di questi “composti” al mattino appena svegli e alla sera prima di addormentarsi, se consigliato dalla nonna prendeteli anche durante la giornata.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Tosse: i quattro rimedi naturali della nonna
Article Name
Tosse: i quattro rimedi naturali della nonna
Description
Tosse: i quattro rimedi naturali della nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
5 Commenti
    1. NON CREDERE A TUTTE LE STRONZATE CHE SONO SCRITTE O TROVI IN GIRO PER IL WEB. CHI HA SCRITTO QUESTI RIMEDI NON SOLO E’ UN EMERITO INCOMPETENTE MA ANCHE UN DELINQUENTE , FARABUTTO DA DENUNCIARE E CHIUDERLO IN GALERA E GETTARE VIA LE CHIAVI E FARLO ROSICCHIARLO DAI TOPI.!!!!!!
      ANZICCHE’ CHIEDERE CONSIGLI AFFIDANDOTI AD INTERNET VAI DAL TUO PEDIATRA ESPONI A LUI/LEI IL TUO PROBLEMA!! SE SEI UNA MAMMA COSCIENZIOSA E AMI TUO FIGLIO. IL BIMBO VA PRIMA VISITATO DA UN MEDICO COMPETENTE E POI RICORDATI SEMPRE CHE UN MEDICINALE BUONO O RIMEDIO NATURALE CHE VA BENE A TE PUO’ NON ESSERE APPROPRIATO AD ALTRI. CON LA SALUTE NON SI SCHERZA! SCRIVERE CHE ‘SI DECLINA OGNI RESPONSABILITA PER DANNI A PERSONE’ NON VUOL DIRE CHE POSSO SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE MI PASSA PER LA TESTA.

      1. beh che dire… complimenti in tutti i sensi. Abbiamo approvato il commento integrale, senza censure, per far vedere che il livello medio dei nostri lettori, purtroppo, non è così alto come credevamo. Caro/a chisadisapere, ogni tuo prossimo commento su questo sito verrà cancellato perennemente. Non sei gradito/a, vai a leggere altro.

      2. Non ho parole! pensa che come genitore non sia andata dal pediatra e non abbia a cuore la vita di mia figlia! Ma stiamo scherzando!!!!

  1. io seguo sempre i vecchi rimedi e funzionano sempre,grazie per averli scritti.Ieri ho utilizzato per esempio un rimedio per la tosse usando il miele con un goccio di limone e dopo un po’ la tosse di mio figlio di quasi 18 anni si e’ calmata.Grandiosi i consigli dei nonni

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.