Negli anni passati, la percezione generale tra uomini e donne è stata che la vanità sia una prerogativa delle donne e che gli uomini non hanno né la voglia né il bisogno di essere preoccupati per l’aspetto personale e una buona cura della pelle. Questo atteggiamento è cambiato rapidamente con ogni generazione, e la maggior parte degli uomini sono ormai coinvolti nel voler apparire e nel volersi curare come le donne.
iNonno ha sempre voluto curare la propria pelle, non tanto per una questione estetica, ma per una questione di salute, così oggi vi presentiamo una serie di rimedi casalinghi, che possono aiutare gli uomini nella loro ricerca di look e di una cura della pelle migliore:
- Dopo barba: Spalmare il miele puro sulla pelle dopo la rasatura per alleviare l’irritazione. Rimuovere con acqua tiepida dopo dieci-quindici minuti.
- Pulizia del viso: Mettete della farina d’avena in un frullatore, aggiungete acqua fino ad ottenere una pasta non troppo liquida e omogenea. Applicare sul viso una volta alla settimana per levigare il viso, così da eliminare la pelle morta e fare un’ottima pulizia dei pori.
- Pori e pelle Morbida: Per ridurre la dimensione dei pori e ammorbidire la pelle, sbattere insieme un due bianchi d’uovo con un cucchiaino di succo di limone e applicare come una maschera. Lasciare agire per circa 15-20 minuti, e sciacquare bene con acqua calda.
- Odori del corpo: Per ridurre gli odori corporei, aggiungere due cucchiai di aceto di mele nell’acqua del bagno.
- Labbra: Per evitare fessurazioni e ammorbidire le labbra, strofinare quotidianamente con burro di karitè. Labbra screpolate? Leggete il rimedio!
- Pelle secca: Per trattare la pelle secca del corpo, tritate un avocado e applicate la purea alle aree colpite, lasciate agire per 15-20 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
- Odore dei Piedi: Per tenere i piedi profumati, ed evitare la sudorazione pronunciata, spolverarli con bicarbonato di sodio prima di indossare i calzini o le scarpe.
- Evitare i Calli: Strofinare con olio extravergine d’oliva le mani prima di indossare guanti da lavoro per evitare calli.
- Protezione solare: E’ importante, ricordare, che il sole è particolarmente dannoso per il corpo, e per un’ottima cura della pelle, così da mantenerla giovane nel tempo, è consigliato usare un’applicazione quotidiana della crema solare . In questo modo si rallenterà il processo di invecchiamento in modo significativo. scottature solari? Leggete il rimedio!
Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!