Croccante alle arachidi 6

Il croccante alle arachidi della Nonna

Qualcuno ha detto croccante alle arachidi della Nonna? Non vi sembra di essere tornati bambini e di essere alla sagra di paese??
Il croccante alle arachidi è un dolce abbastanza facile da preparare, ed ha il pregio di conservarsi a lungo: così avrete un dolcetto sempre pronto da offrire e da gustare. Forse non tutti sanno che le arachidi sono un legume molto ricco di potassio, un minerale che aiuta il buon funzionamento del cuore: un pezzetto di questo dolce sarà quindi un buon integratore oltre che un piacere! Vediamo la ricetta:

Ingredienti

  • 160 gr di arachidi tostate
  • 160 gr di zucchero
  • 43 gr di acqua

Procedimento

In una padella capiente mettete lo zucchero e l’acqua e fate andare fino a che non prenderà un colore quasi ambrato, a questo punto aggiungete pian piano le arachidi tostate e tenete girato con un mestolo di legno, fino a quando a quando il tutto non si sarà caramellato, a questo punto togliete dal fuoco e versate in una teglia di alluminio usa e getta 30×24 (se lo volete un pochino più alto prendete una teglia più piccola) compattate bene aiutandovi con un arancio o un limone bio, poi prima che si raffreddi del tutto tagliatelo e che dire… buon appetito!!

Croccante alle arachidi 1 Fate sciogliere lo zucchero con l’acqua pian piano

Croccante alle arachidi 2 Vedete, pian piano si scioglie e a questo punto unite le arachidi

Croccante alle arachidi 3 Girate le arachidi

Croccante alle arachidi 4 Versate il tutto nella teglia di alluminio

Croccante alle arachidi 5 Tagliate e buon appetito!!

Ricette che potrebbero interessarvi:

Summary
recipe image
Recipe Name
Il croccante alle arachidi della Nonna
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

Leave a Reply