Cannella: Proprietà Curative e Rimedi Naturali

Cannella Rimedi Proprietà

La Cannella si ottiene dalla corteccia interna del cinnamomo, albero Lauraceae, con dei piccoli fiori gialli e foglie ovali. Della stessa famiglia sono l’alloro e la canfora, che condividono con la cannella gli stessi principi attivi.

Proprietà curative

Nella corteccia c’è l’essenza è la forza risanatrice della cannella, si possono menzionare le qualità per la stimolazione delle funzioni circolatorie, cardiache e le malattie respiratorie.
Tonifica il sistema digestivo causando un aumento di succhi gastrici. Per questo motivo, il suo uso è indicato per chi ha scarso appetito, digestione lenta, atonia gastrica e flatulenza.
Ma aiuta anche a indurre e regolare le mestruazioni ed è considerato un afrodisiaco.
In uso esterno è antibatterico e antiparassitario ed è ampiamente utilizzato per la produzione di dentifrici e collutori. Inoltre, è un ottimo aiuto per migliorare reumatismi.

rimedi naturali della Nonna con la Cannella

  • Rimedio Cannella – 1: Dopo pranzo, si consiglia di prendere un pezzo di cannella in corteccia e far bollire in una tazza d’acqua, lasciate bollire per 10 minuti, e bevete caldo, aiuterà la digestione.
  • Rimedio Cannella – 2: In caso di bronchite e infezioni respiratorie, vale la pena utilizzare immediatamente l’essenza di cannella, poche gocce diluite in acqua nebulizzata. Un’altra opzione è quella di bere un bicchiere di vin brulé alla cannella così da aiutare gli stati influenzali.
  • Cannella Rimedio – 3: Per i reumatismi , strofinare con olio essenziale di cannella la la parte interessata.
  • Rimedio cannella – 4: Nel periodo mestruale, si può prendere un infuso a base di 8 a 10 grammi di corteccia di cannella per litro d’acqua. Non dovrebbe essere edulcorata, perché perde parte della sua efficacia. Fate bollire l’acqua per 15 minuti con infusione la corteccia di cannella, bevete fredda un paio di volte al giorno.
  • Rimedio cannella – 5: In infusione è indicata nei casi di problemi digestivi. Per questo, possiamo costruire un’infusione da 8 a 10 grammi di corteccia di cannella per litro d’acqua. E’importante ricordare che l’efficacia di questa infusione si riduce addolcendo.

Precauzioni

E ‘controindicato in caso di ulcera peptica, in quanto questa condizione provoca un eccesso di acido gastrico e il consumo di cannella aggrava ulteriormente questo stato.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ti potrebbero Interessare Anche:

proverbi-perle-saggezza-rimedinonna

Proverbi e perle di saggezza

La cultura contadina ha il proprio modo di vedere il mondo, disincantato e a tratti ludico. Se anche i suoi detti coloriti hanno avuto origine in contesti e in tempi lontani, dove non vi erano il … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Succhi di Frutta ad alto contenuto di Vitamina C

Succhi di Frutta Fatti in Casa, Ricchi di Vitamina C

Abbiamo parlato molto della Vitamina C su questo sito, abbiamo dato consigli e abbiamo fatto approfondimenti. Abbiamo spiegato, con nostre parole, dove si trova? a cosa serve? e quanta se ne deve … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

La Nonna Risponde: Prurito Genitale Femminile

MARIE Il: 10/10/2011 Ha Chiesto: PRURITO GENITALE FEMMINILE - Ho sentito usare lo yougurt naturale con ottimo beneficio, cosa ne dite? La Nonna Risponde: I genitali sono una parte delicata del … [Leggi Il Rimedio della Nonna...]

Speak Your Mind

*

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus