WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (5 voto/i, media: 0,00 su 5)
Loading...

 

Foto Tratta da wd40.it

Quando si tratta di allentare i bulloni bloccati e sbarazzarsi di una porta cigolante, WD-40 è una delle soluzioni più diffuse sul mercato. Oltre a fornire la necessaria lubrificazione, il prodotto offre una lista infinita di possibilità.

CHE COSA È WD-40?

L’azienda vanta più di 2.000 utilizzi per WD-40, dalle catene di bicicletta, alla pulizia per rimuovere alcune delle macchie più ostinate e materiali. Gli ingredienti esatti usati nel WD-40 sono tenuti segreti, ma lo spray è un prodotto a base di petrolio. Gli usi principali di WD-40 sono la pulizia, la protezione, la penetrazione, la lubrificazione, e lo spostamento dell’umidità. Lo spray è sicuro da usare su quasi tutte le superfici in casa – con l’eccezione di alcune superfici in plastica.

WD-40: RIMEDI CASALINGHI PER LA CASA

La prossima volta che trovate macchie sulle pareti o necessitate di rimuovere un “pasticcio”, provate a guardare al di là dei prodotti tipici pulizia della casa. WD-40 offre nei rimedi domestici un modo efficace ed economico per affrontare alcuni dei più comuni problemi in una famiglia.

Rimedi della Nonna includono:

  • Trattamento scarpe in pelle: Prima di portare il vostro paio di scarpe di cuoio, usate uno spruzzo di WD-40 per ammorbidire la pelle e rendere il materiale più confortevole a contatto con i vostri piedi. Questa pratica riduce le probabilità di sviluppo di vesciche. Uno spruzzo periodico di WD-40 rende il materiale impermeabile. Dopo aver spruzzato il WD-40, lucidate delicatamente con un panno morbido.
  • Separare i bicchieri Bloccati:Quando impiliamo dei bicchieri uno sopra l’altro e gli stessi si incastrano, spruzzare una piccola quantità di WD-40 per separarli. Attendere qualche secondo, e poi delicatamente staccateli. Lavare i bicchieri prima di bere in essi.
  • Rimuovere le macchie: Con WD-40 è possibile rimuovere il caffè, vernice, ruggine, mascara, segni di penna, sporcizia, smalto, e le macchie di colla dalle piastrelle.
  • Graffi sul pavimento: Per rimuovere i graffi che compaiono sui pavimenti in ceramica e marmo potete usare il WD-40. Basterà spruzzare un pò di prodotto sui graffi, lasciare agire qualche secondo e strofinare con un panno asciutto.
  • Lucentezza ai pavimenti: È possibile rinnovare il vostro pavimento con lo spray per creare una lucentezza “cerata” senza renderlo scivoloso.
  • Mani pulite dalla Colla: “Staccare” le mani dopo l’uso di colla, spruzzare del WD-40 direttamente sulle dita, e successivmante sfregare le mani accuratamente.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Article Name
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Description
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.