WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra

Foto Tratta da wd40.it

Quando si tratta di allentare i bulloni bloccati e sbarazzarsi di una porta cigolante, WD-40 è una delle soluzioni più diffuse sul mercato. Oltre a fornire la necessaria lubrificazione, il prodotto offre una lista infinita di possibilità.

CHE COSA È WD-40?

L’azienda vanta più di 2.000 utilizzi per WD-40, dalle catene di bicicletta, alla pulizia per rimuovere alcune delle macchie più ostinate e materiali. Gli ingredienti esatti usati nel WD-40 sono tenuti segreti, ma lo spray è un prodotto a base di petrolio. Gli usi principali di WD-40 sono la pulizia, la protezione, la penetrazione, la lubrificazione, e lo spostamento dell’umidità. Lo spray è sicuro da usare su quasi tutte le superfici in casa – con l’eccezione di alcune superfici in plastica.

WD-40: RIMEDI CASALINGHI PER LA CASA

La prossima volta che trovate macchie sulle pareti o necessitate di rimuovere un “pasticcio”, provate a guardare al di là dei prodotti tipici pulizia della casa. WD-40 offre nei rimedi domestici un modo efficace ed economico per affrontare alcuni dei più comuni problemi in una famiglia.

Rimedi della Nonna includono:

  • Trattamento scarpe in pelle: Prima di portare il vostro paio di scarpe di cuoio, usate uno spruzzo di WD-40 per ammorbidire la pelle e rendere il materiale più confortevole a contatto con i vostri piedi. Questa pratica riduce le probabilità di sviluppo di vesciche. Uno spruzzo periodico di WD-40 rende il materiale impermeabile. Dopo aver spruzzato il WD-40, lucidate delicatamente con un panno morbido.
  • Separare i bicchieri Bloccati:Quando impiliamo dei bicchieri uno sopra l’altro e gli stessi si incastrano, spruzzare una piccola quantità di WD-40 per separarli. Attendere qualche secondo, e poi delicatamente staccateli. Lavare i bicchieri prima di bere in essi.
  • Rimuovere le macchie: Con WD-40 è possibile rimuovere il caffè, vernice, ruggine, mascara, segni di penna, sporcizia, smalto, e le macchie di colla dalle piastrelle.
  • Graffi sul pavimento: Per rimuovere i graffi che compaiono sui pavimenti in ceramica e marmo potete usare il WD-40. Basterà spruzzare un pò di prodotto sui graffi, lasciare agire qualche secondo e strofinare con un panno asciutto.
  • Lucentezza ai pavimenti: È possibile rinnovare il vostro pavimento con lo spray per creare una lucentezza “cerata” senza renderlo scivoloso.
  • Mani pulite dalla Colla: “Staccare” le mani dopo l’uso di colla, spruzzare del WD-40 direttamente sulle dita, e successivmante sfregare le mani accuratamente.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Article Name
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Description
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply