WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra

  • Respingere le macchie d’acqua: Tenere la porta della doccia in vetro privo di macchie d’acqua, mediante l’applicazione dello spray. È inoltre possibile rimuovere le macchie d’acqua da lavelli in acciaio inox e le attrezzature in bagno con WD-40.
  • Pulire un water: Togliere le macchie di calcare e la sporcizia sul water, spruzzate WD-40 nella tazza, e lasciare riposare per un paio di secondi prima della pulizia con una spazzola del WC. Ci sono solventi nello spray che aiuteranno a sciogliere le indesiderate macchie dal water. (leggete i rimedi della Nonna per la pulizia dei water!)
  • Pulizia Muri: Rimuovere i segni di pastelli e pennarelli dalle pareti, con uno spruzzo di WD-40, successivamente asciugare con un panno pulito. Provate una piccola porzione del muro o della carta da parati per assicurarsi che lo spray non causi alcun danno o scolorimento.
  • Manutenzione Mazze da Golf: Proteggere e pulire le vostre mazze da golf dopo una partita con gli amici, con uno spruzzo WD-40 dopo ogni utilizzo.
  • Macchie sui vestiti: Molte persone non sono consapevoli della capacità di rimozione delle macchie di WD-40. Alcune delle macchie sul vostro abbigliamento possono essere pre-trattate ed eliminate, tra le macchie più comuni da eliminare ci sono le macchie di pomodoro, sporco, grasso e inchiostro. È anche possibile eliminare le macchie di rossetto sui vestiti (anche se avete già provato a lavare e asciugare). Applicare il WD-40 e risciacquate.
  • Fare Dolce Musica: I chitarristi possono utilizzare WD-40 per pulire, lubrificare e prevenire la corrosione sulle corde della chitarra. Applicare una piccola quantità dopo ogni sessione. Usate lo Spray su uno straccio e strofinare sulle corde per evitare un accumulo sul collo o sul corpo della chitarra.
  • Allentare la cerniera: Allentare una cerniera testarda della giacca spruzzando un po’ di WD-40. Questo rimedio lavorerà anche su sacchi a pelo, pantaloni, zaini e tutte le cerniere.
  • Prevenzione Insetti: Spruzzare il tuo davanzale, le cornici delle porte, gli schermi protettivi delle finestre con un po’ di WD-40 aiuterà a mantenere ragni e altri insetti fuori della vostra casa.
  • Prevenire le Schegge: Trattare i manici di legno dei vostri strumenti con spruzzo, da sfregare sul legno, di WD-40, così da aiutare a prevenire le schegge del materiale. Gli ingredienti dello spray lavoreranno per proteggere il legno da umidità e altri elementi dannosi.
  • Prevenire comportamenti non corretti dei Cuccioli: Addestrate il vostro cucciolo a non masticare i fili del telefono e i cavi della tv via cavo, con uno spruzzo di WD-40 sui cavi. I cani giovani non sopportano l’odore dello spray.
  • Lustrare Conchiglie: Un altro rimedio alternativo sull’utilizzo dello spray WD-40, è la pulizia e lucidatura delle conchiglie raccolte in spiaggia.
  • Pulizia DVD: Migliorare il funzionamento dei DVD pulendoli con WD-40. Procedete successivamente ad un lavaggio con sapone e acqua.
  • Pulizia Cuoio: È possibile rimuovere le macchie di caffè e le macchie di inchiostro dalla pelle utilizzando WD-40.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Article Name
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Description
WD-40 come usare il lubrificante più usato al mondo in casa vostra
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply