Rimedi per Conservare più a lungo i Fiori nei Vasi

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (14 voto/i, media: 4,50 su 5)
Loading...

 

Rimedi per Curare i Fiori in Vaso

Il bel mazzo di fiori che hai ricevuto per San Valentino o le rose del giardino appena tagliate, non sono destinate a durare per sempre. Fortunatamente, ci sono rimedi casalinghi per mantenere i fiori recisi, allungando il tempo del dolce profumo e del colore dei petali nella vostra casa.

MODI PER ALLUNGARE LA VITA DEI FIORI

Per mantenere un vaso pieno di fiori più a lungo possibile, c’è un po’ di manutenzione da considerare. Per allungare la vita dei fiori, considerare i seguenti approcci:

  • La corretta raccolta, quali i metodi di steli di taglio
  • Fornire nutrimento
  • Tenere lontano i batteri e funghi

CURARE I FIORI IN VASO CON I RIMEDI DELLA NONNA

Proprio perché non sono attaccati ad una pianta, non significa che non c’è bisogno di dare un po’ di amorevoli cure. Per godere il più a lungo possibile la presenza dei fiori in vaso, considerare i seguenti rimedi casalinghi per i fiori recisi:

  • Zucchero: Fornire del nutrimento ai fiori freschi ed ai bouquet è importantissimo, potrete farlo con l’aggiunta di una zolletta di zucchero o un cucchiaino di zucchero per ogni vaso. Ciò contribuirà a prolungare la vita dei vostri fiori.
  • Vodka: Per Tenere lontano la crescita di batteri (che riduce notevolmente la vita dei fiori) aggiungete alcune gocce di vodka (o altro liquore chiaro) nell’acqua del vaso, così da combattere i livelli di batteri.
  • Monete o oggetti di Rame: Un rimedio antico è quello di aggiungere qualche moneta di rame (in alternativa dei pezzetti di rame) nell’acqua delle piante, con l’aggiunta di un cucchiaino di zucchero. Il rame agirà come fungicida e aumenterà la vita media dei vostri fiori in vaso.
  • Cambiare l’acqua: E ‘importante cambiare l’acqua del vaso in maniera regolare – preferibilmente ogni giorno.
  • Candeggina: I Fiori freschi recisi prospereranno più a lungo, quando si aggiunge un quarto di cucchiaino di candeggina per litro d’acqua. Un’altra soluzione è quello di mescolare tre gocce di candeggina con un cucchiaino di zucchero per un litro d’acqua così da prevenire lo sviluppo dell’acqua torbida. La candeggina aiuta anche a mantenere la crescita dei batteri al minimo.
  • frigorifero: Dopo aver ammirato la bellezza dei vostri fiori durante il giorno, se avete la possibilità mettete i fiori in frigorifero, così da allungare la loro vita.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Summary
Rimedi per Conservare più a lungo i Fiori nei Vasi
Article Name
Rimedi per Conservare più a lungo i Fiori nei Vasi
Description
Rimedi per Conservare più a lungo i Fiori nei Vasi: gli ottimi consigli naturali della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Un commento
  1. Buongiorno,
    Come posso fare per far sbocciare dei fiori recisi molti dei quali sono ancora allo stato di boccioli più o meno chiusi . In particolare, i miei fiori di gerani recisi. Grazie.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.