Rimedi Naturali con i rotoli d’alluminio

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Rotolo d'alluminio

Avvolgere il cibo preparato al momento (magari seguendo una delle ricette della Nonna, protezione del forno da spruzzi e versamenti: il foglio di alluminio è uno strumento che si trova in quasi tutte le cucine. Leggero, argentato, utile con una bassa densità, ha un’ottima capacità di resistere alla corrosione. I Fogli d’alluminio possiedono un sacco di qualità così da renderli molto utile nella vita di tutti i giorni. Non immaginate quanti rimedi casalinghi si possono fare con un foglio di alluminio, così da aiutarvi nel risolvere un problema nella vostra famiglia.

RIMEDI DELLA NONNA: FOGLIO DI ALLUMINIO PER LA CASA

Per esplorare i rimedi casalinghi che utilizzano un foglio di alluminio così da rendere la vita quotidiana, molto più facile, prendere in considerazione alcuni dei seguenti suggerimenti:

  • Fai splendere oggetti Cromati: Per aggiungere brillantezza scintillante ai vostri apparecchi cromati, accartocciare una manciata di fogli d’alluminio (su lato lucido), e strofinare il cromo con forza. Questo rimedio funziona bene anche con passeggini e biciclette cromate.
  • Pulire l’argento brunito: Per trattare l’argento brunito, prendete un foglio di alluminio e mettetelo un tegame, mette i vostri oggetti e/o gioielli sul foglio d’alluminio. Sciogliete due cucchiai di bicarbonato di sodio in due tazze di acqua calda che poi verserete sopra l’argento. Noterete che la pellicola d’alluminio diventerà sempre più scuro davanti ai vostri occhi.  Non utilizzare questo metodo per pulire bigiotteria in argento con pietre preziose.
  • Deterrente per gatti: Dato che ai gatti non piace la sensazione dei fogli di alluminio sulle loro zampe, si può avvolgere le gambe dei mobili e coprire i controsoffitti, così da scoraggiare il vostro gatto dal saltare sopra le parti “vietate” ai vostri felini e magari graffiarle.
  • Pagliette in acciaio sempre nuove: Dopo aver utilizzato le pagliette di acciaio, avvolgetele in un foglio d’alluminio e conservatele in freezer, così da mantenerle sempre nuove.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
1 Commento

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.