Rimedi green della nonna per togliere il giallo dai cuscini

Rimedi green della nonna per togliere il giallo dai cuscini

Oggi vi presento dei rimedi green della nonna per togliere il giallo dai cuscini; i cuscini sono fondamentali per il nostro riposo, essi infatti assorbono tutto il sudore della nostra testa… vediamo come lavarli e sbiancarli, prima però assicuratevi che i cuscini possano essere lavati in lavatrice.

Bicarbonato di sodio:

Spesso le risorse più importanti le troviamo direttamente nella ns dispensa, è il caso del bicarbonato di sodio, che come ben saprete ha delle proprietà sbiancanti e sgrassanti.

Prendete mezza tazza di acqua tiepida, versate 5 cucchiai di bicarbonato e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Versate il composto ottenuto direttamente sulla macchia gialla che volete rimuovere e con l’aiuto di uno spazzolino strofinate bene in prossimità della macchia gialla, lasciate agire il composto per 30 minuti ca, infine lavate il cuscino in lavatrice ed il gioco è fatto!

Aceto bianco:

L’aceto bianco è un altro valido aiuto che troviamo in dispensa e ci aiuterà a sbiancare il cuscino, grazie alle sue proprietà sbiancanti ed anti-odore.

Mettete 1/2 bicchiere di acqua e 1/2 bicchiere di aceto in un flaconcino spray e spruzzate direttamente sulla macchia, fate riposare 1h e poi eseguite un lavaggio in lavatrice.

Sale grosso:

Il sale grosso io lo uso spesso quando faccio la lavatrice del bianco perchè aiuta a smacchiare bene i capi e a pulire la lavatrice (a discapito di quelli che in questi anni mi hanno detto che poi avrei buttato via la lavatrice).

Prendete una bacinella, mettete dentro mezza tazza di sale grosso, l’aceto e fate scorrere l’acqua calda, immergete il cuscino e fate riposare per 30 minuti e poi lavate in lavatrice.

Come fare per non trovare più le macchie gialle sui cuscini??

Adesso abbiamo visto come fare a togliere le macchie, ma sapete come fare a prevenirle?

Come primo consiglio, alla mattina mettete i cuscini sui davanzali delle finestre per evitare che possano trattenere calore e umidità e favorire la formazione delle macchie.

La sera prima di andare a letto è opportuno sia per la vostra pelle che per il cuscino la pulizia profonda del viso.

Vi consiglio inoltre di lavare i cuscini almeno 1 volta al mese e non lasciarli mai sotto il sole diretto perché potrebbe favorire la comparsa delle macchie gialle.

Rimedi green della nonna per togliere il giallo dai cuscini

Ricette che potrebbero interessarvi:

Summary
Rimedi green della nonna per togliere il giallo dai cuscini
Article Name
Rimedi green della nonna per togliere il giallo dai cuscini

Leave a Reply