Come sistemare una cerniera zip bloccata con i rimedi della Nonna

Il costante aprirsi, chiudersi, avanti e indietro di una cerniera è destinato ad avere alcune ripercussioni nella sua vita e un giorno, potresti scoprire che si è rotta. Ciò significa che la tua borsa resta aperta, la tua giacca non ti tiene più al caldo e il tuo bagaglio diventa poco pratico. Ma prima di buttare via le tue cose, prova ad utilizzare alcuni rimedi della Nonna per sistemare una cerniera zip bloccata.

Rimedi della Nonna per sbloccare le cerniere

Sistemare una cerniera zip bloccata può essere semplice come tirar via un po’ di tessuto, fino a tattiche di rimozione più complesse, ma ad ogni modo, se si verifica un incidente non significa automaticamente che i tuoi effetti personali siano spacciati: considera i seguenti rimedi della Nonna per le cerniere bloccate, per riportare i tuoi articoli in perfette condizioni!

Saponetta


Una saponetta asciutta fornisce la lubrificazione necessaria che può far tornare a muovere una cerniera liberamente. Strofina i denti su entrambi i lati con il sapone per vedere i risultati. Questo rimedio funziona quando la cerniera ha tutti i denti, ma non si muove più facilmente su e giù.

una cerniera zip dopo essere stata sistemata

Matita

Quando la cerniera è diventata troppo difficile da tirare avanti e indietro, fai scorrere una matita lungo i denti della cerniera per rimuovere la vischiosità.

Shampoo

Per liberare una cerniera bloccata, metti una goccia di shampoo sulla zip e tampona. Lo shampoo aiuterà la cerniera a scivolare liberamente, e ogni residuo uscirà nel prossimo lavaggio.

Lubrificante

Quando le cerniere di giacche, pantaloni, zaini e altri oggetti sono bloccati, spruzza un po’ di lubrificante spray e tira su e giù la cerniera alcune volte per distribuirlo uniformemente su tutti i denti. Per evitare di macchiare il tessuto con lo spray, usa un piccolo pennello per applicare il lubrificante, dopo averne spruzzata una piccola quantità su un coperchio di plastica.

Stick per le labbra

Sapevi che il tuo stick per labbra preferito potrebbe sistemare una cerniera zip bloccata? Strofinane una piccola quantità su e giù per i denti di una cerniera appiccicosa o bloccata, e apri e chiudi un paio di volte: lo stick per le labbra fungerà da lubrificante per la cerniera, e finalmente potrà scorrere facilmente attraverso i dentini.

Acqua salata

Per sbloccare le cerniere zip ostinate, prova a immergere il capo in una soluzione di acqua salata per un paio d’ore prima di provare a risolvere il problema.

Talco

Strofinare una cerniera con polvere di talco può aiutare ad allentare i denti testardi.

Balsamo per capelli

Quando tiri e tiri una cerniera e non funziona, applica un po’di balsamo per capelli lungo i denti: dovrebbe diventare più scorrevole.

Olio da cucina

Quando hai difficoltà ad uscire da una giacca con una cerniera bloccata, applica con cura un batuffolo di cotone imbevuto di olio da cucina o olio extravergine d’oliva per rilasciare la cerniera.

Pinze

A volte, una cerniera bloccata è causata da fili o tessuto che si intromettono. Usa un paio di pinze per tirare con decisione ma delicatamente il materiale che ti impedisce di tirare la cerniera su e giù.

Pazienza

Quando si ha a che fare con una cerniera bloccata, la pazienza può fare molto. Se senti che una cerniera inizia a rimanere bloccata, una delle cose migliori da fare è smettere di cercare di spostarla, poichè a volte, il rivestimento interno di un indumento viene catturato dai denti della cerniera. Più tiri e più il materiale viene catturato più in profondità. Non tirare la cerniera verso l’alto o il basso finché non avrai scoperto la fonte del problema: non vorrai mica peggiorare le cose!

Candele

La natura lubrificante della cera di una candela può aiutare una linguetta della cerniera zip bloccata. Strofina delicatamente la cera per allentare il tessuto inceppato.

Aceto

Un interessante rimedio della Nonna per liberare una cerniera zip bloccata consiste nell’immergere l’indumento nell’aceto: vedrai che potrà aiutare a sciogliere il problema.

Summary
Come sistemare una cerniera zip con i rimedi della nonna
Article Name
Come sistemare una cerniera zip con i rimedi della nonna
Description
Come sistemare una cerniera zip con i rimedi della nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

Leave a Reply