Le ricette della Nonna per 5 maschere per capelli a base di olio di carota

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Sappiamo tutti che le carote sono una buona fonte di vitamine A ed E, essenziali per la crescita dei capelli e per la loro salute. In questo articolo la Nonna ti fornirà alcune ricette segrete di maschere a base di olio di carota: il più grande vantaggio della loro applicazione è che le vitamine A ed E entreranno direttamente all’interno del cuoio capelluto.

I benefici che otterrai saranno quindi:

  • Stimolazione della crescita dei capelli
  • I capelli saranno più morbidi e lucenti.
  • Miglioramento della circolazione sanguigna nel cuoio capelluto.
  • Rafforzamento delle radici.
  • Prevenzione dei danni da inquinamento e luce solare.

Dove trovare l’olio di carota?

L’olio di carota non è esattamente uno dei più comuni. Per questo motivo, è possibile che tu non l’abbia mai visto prima e che tu non sappia nemmeno dove acquistarlo. La cosa più consigliabile è chiedere in farmacie molto grandi o negozi specializzati in prodotti naturali.

Maschere della Nonna a base di olio di carota

Per approfittare tutte le virtù della carota, la Nonna consiglia di applicare queste maschere almeno una volta alla settimana.

Maschera di carota e olio di avocado

La polpa dell’avocado è ricca di vitamine, minerali e grassi che idratano il cuoio capelluto dall’interno. Ti consiglio questa maschera se i tuoi capelli sono estremamente secchi, si rompono facilmente e hai la forfora. Al contrario, cerca di evitare questa maschera se i tuoi capelli sono grassi.

Ingredienti

  • mezzo avocado maturo
  • 10 gocce di olio di carota
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione: Schiaccia l’avocado e prepara una pasta, aggiungi l’olio di carota e il miele. Applica sui capelli e massaggia per assicurarti che i nutrienti raggiungano tutte le aree. Lascia riposare per 30 minuti e risciacqua con acqua fresca. Questa maschera per la crescita dei capelli ti permetterà di guadagnare qualche centimetro prima di aver bisogno di una spuntatina!

Carota e olio di banana

Hai una banana matura in cucina? Usala per preparare questa maschera per capelli della Nonna. Saprai già che la banana apporta grandi benefici alla salute dei capelli, quindi approfittane.

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaino di olio di carota

Preparazione: Schiaccia la banana e aggiungi l’olio di carota, unisci bene e applica sui capelli puliti e asciutti. Fai un leggero massaggio e lascia riposare per 25 minuti, poi risciacqua con acqua fresca. Ti consiglio di usare una banana matura, perché avrà più sostanze nutritive da fornire. Inoltre, farne una pasta sarà più facile.

Pre-shampoo per aiutare la crescita dei capelli

Vuoi una formula semplice da applicare ma con risultati eccezionali? In tal caso, prova questa terza maschera. Oltre ad essere molto semplice, ci vorranno solo pochi minuti prima della tua solita doccia.

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di olio di carota
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 capsula di vitamina E

Preparazione: Unisci i due oli, aggiungi la capsula di vitamina E e scalda strofinando le mani. Applica su tutta la capigliatura e lascia riposare per 30 minuti, poi rimuovi con acqua fresca. Un’alternativa all’utilizzo di questa maschera è la miscelazione diretta con il tuo shampoo abituale. In questo caso, sarà sufficiente raddoppiare o triplicare la dimensione delle porzioni, a seconda della quantità di shampoo che usi.

maschere all'olio di carota per capelli bellissimi

Maschera all’uovo per capelli grassi

Le ricette che ti ho dato prima sono ideali per la crescita dei capelli secchi. Tuttavia, la caduta dei capelli si verifica anche con i capelli grassi. Se questo è il tuo caso, usa questa maschera: il bianco dell’uovo assorbe il grasso secreto in eccesso, mentre il tuorlo mantiene l’idratazione e la morbidezza.

Ingredienti

  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaino di olio di carota

Preparazione: Mescola i due ingredienti in un contenitore e con l’aiuto di un pennello, applica la miscela suoi capelli, facendo particolare attenzione quando la applichi sul cuoio capelluto. Lascia riposare per 25 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Se i tuoi capelli sono molto unti, è consigliabile controllare gli ingredienti del tuo shampoo e altri prodotti che usi quotidianamente: è comune per alcuni prodotti come cere, gel e pettini avere oli tra i loro ingredienti. Prenditi del tempo per rivedere tutti gli ingredienti ed evita quelli ad alto contenuto di grassi. Con l’olio di carota avrai l’idratazione necessaria.

Maschera lenitiva e schiarente al limone

Il tuo problema di perdita di capelli è dovuto al fatto che usi troppi coloranti o decoloranti? La prima raccomandazione dovrebbe essere quella di smettere di schiarire i capelli: i prodotti chimici utilizzati in tinture commerciali come il perossido, indeboliscono il cuoio capelluto e le radici dei capelli. Ti consiglio di cercare delle alternative naturali per cambiare il colore dei capelli, come questa maschera: aiuterà anche la ricrescita dei capelli.

Ingredienti

  • Il succo di 10 limoni
  • 1 cucchiaino di olio di carota
  • Mezzo bicchiere di infusione di camomilla

Preparazione: Mescola gli ingredienti e mettili in un atomizzatore. Ogni giorno, prima di fare il bagno, agita lo spray e applica la soluzione sui capelli. Lascia riposare per 15 minuti e lavali come al solito. Se stai cercando di scurire il tono dei tuoi capelli, cambia il succo di limone con un cucchiaio di carbone attivo, e la camomilla con il tè nero.

Summary
Le ricette della Nonna per 5 maschere per capelli a base di olio di carota
Article Name
Le ricette della Nonna per 5 maschere per capelli a base di olio di carota
Description
Le ricette della Nonna per 5 maschere per capelli a base di olio di carota
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.