Come pulire i diversi pavimenti di una casa

Pavimenti Rimedi della Nonna

Quando fate le grandi pulizie, normalmente l’ultima parte da pulire sono i pavimenti. La loro pulizia è fondamentale per l’igiene, in particolare se ci sono dei bambini in giro.

Pulizia dei pavimenti con i rimedi della Nonna

Per la pulizia dei vostri pavimenti con i rimedi naturali è importante valutare le loro caratteristiche, così da capire quali saranno i prodotti da utilizzare, che andranno preparati prima per ogni tipologia diverse di pavimento. Per esempio, non è possibile utilizzare detergenti aggressivi su legni duri. La Nonna vi aveva già consigliato alcuni rimedi per pulire le piastrelle e i pavimenti, oggi vuole consigliarvi dei rimedi casalinghi per trattare le diverse superfici dei vostri pavimenti.

  • bicarbonato di sodio per Grasso: Per rimuovere segni di grasso e graffi dal pavimento, cospargere con bicarbonato di sodio, e poi pulire con un caldo panno inumidito.
  • Detergente per piatti: Aggiungere detersivo per piatti a un secchiello pieno d’acqua, lavare il pavimento per dare lucentezza alle piastrelle. Per pulire un pavimento di linoleum, usare una spugna, strofinare con un detersivo per piatti, sciacquare con uno straccio e acqua calda. Evitare di utilizzare l’aceto per pulire un pavimento di linoleum, in quanto può danneggiare il materiale.
  • bicarbonato di sodio per Pavimenti Legno: Per pulire pavimenti di legno bagnati dall’urina del cane, iniziate prendendo asciugando il liquido con degli stracci e asciugamani vecchi. Cospargere con una generosa quantità di bicarbonato di sodio l’area umida. Lasciate riposare una notte così da lasciarlo asciugare completamente. Al mattino scopate via il bicarbonato di sodio. E lavate normalmente il pavimento.
  • Olio Vegetale e Aceto: Pulire il pavimento in legno con parti uguali di olio vegetale e aceto.
  • Aceto Bianco: Aggiungere un bicchiere di aceto bianco in un secchio d’acqua per ottenere una soluzione per pulizia di pavimenti da esterno. Dopo il lavaggio con la soluzione, sciacquate con acqua tiepida
  • Olio di Oliva: Per ripristinare la brillantezza dei pavimenti in legno appena puliti, mescolate in parti uguali olio d’oliva e aceto. Strofinare una piccola quantità del rimedio sul proprio parquet e con un panno asciutto e pulito strofinate con cura. Non solo l’olio aggiungerà brillantezza, ma darà idratazione al legno.
  • Acqua Gasata: Per trattare le macchie sulla moquette, Applicate dell’acqua gasata sulla macchia, senza bagnarla ma solo umidificarla. Lasciate agire l’acqua gassata per un paio di minuti e poi tamponare la macchia con un panno pulito o tovaglioli di carta.
  • Matita Gomma: Per rimuovere i graffi da un pavimento in vinile, utilizzare una normale gomma per matita, così da eliminare le strisce nere che spesso lasciano le scarpe nuove.
  • Alcol: Eliminare i segni neri sul pavimento, versando una piccola quantità di alcol sulla macchia, lasciate agire per qualche minuto, successivamente asciugate con un tovagliolo di carta.
  • Tea: Una tazza da tè appena preparato pulirà i vostri pavimenti in legno. Basta far bollire un paio di bustine di tè in un litro di acqua. Lasciar raffreddare la soluzione, e poi immergere un panno morbido nel tè. Strizzare l’eccesso di liquido, e usate per pulire la polvere e sporcizia. Lavate il pavimento, che avete lasciato asciugare, con un panno morbido e pulito bagnato con dell’acqua bollente.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come pulire i diversi pavimenti di una casa
Article Name
Come pulire i diversi pavimenti di una casa
Description
Come pulire i diversi pavimenti di una casa, gli ottimi consigli naturali della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. Roberta 21 Novembre 2011

Leave a Reply