Regali originali per chi ama la cucina

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

La passione per la cucina sta spopolando in questi ultimi anni. Ci sono infatti molte persone che amano cucinare, ogni giorno o anche solo quando ne hanno l’occasione. Questa passione è tra le più interessanti da cui prendere spunto per fare un perfetto regalo di Natale. Chi ama la cucina infatti ama anche la buona tavola ed è sempre alla ricerca di ricettari, accessori, materie prime, cosa che ci dà ampio margine nella ricerca di un regalo ideale.

Accessori da regalare

Quando si conversa con una persona che ama cucinare salta subito all’occhio il fatto che la loro casa è piena di accessori di ogni tipo. Se si vuole pescare in questo ambito per trovare un regalo adatto è bene però fare molta attenzione all’oggetto da scegliere. A meno di non conoscere a fondo le necessità del “cuoco” alcuni elementi infatti non si possono regalare. Si pensi ad esempio alle padelle, o ai coltelli: un appassionato di cucina avrà le sue marche preferite e tenderà a scegliere modelli e tipologie molto particolari. Diventa quindi molto facile fare un acquisto del tutto sbagliato, che non sarà utilizzato per nulla, o magari solo nelle occasioni in cui siamo presenti noi. Ci sono però alcuni accessori molto meno “compromettenti”, che consentono di fare un piccolo omaggio senza rischiare di sbagliare. Si pensi ad esempio ai mille modelli di stampi in silicone: chi ama la cucina, soprattutto la pasticceria, ne ha tantissimi e tutti di forme e dimensioni diversi. Averne uno in più fa sempre piacere. Lo stesso dicasi per le formine per i biscotti, per le pirofile di ogni dimensione, per le pentole in coccio o in ghisa.

Materie prime

Anche per quanto riguarda le materie prime è meglio informarsi bene su quali siano le predilezioni della persona cui vogliamo fare un omaggio. C’è chi adora l’olio extravergine di oliva e, proprio per questo, lo acquista ogni anno al medesimo frantoio; c’è chi prepara dolci ogni giorno, ma odia la cioccolata o il caffè; c’è anche chi è sempre alla ricerca di materie prime originali o bizzarre, come ad esempio i prodotti per la sferificazione. Qualche informazione in merito è quindi necessaria, basterà chiedere al partner o agli mici più stretti.

Non solo pentole e padelle

Per quanto riguarda la cucina ci sono poi una lunga serie di accessori che fa sempre piacere ricevere in regalo. Ad esempio con Cewe puoi creare un ricettario personalizzato, utilizzando le ricette della persona che lo riceverà, ma anche le fotografie dei piatti eseguiti. Anche in questo caso occorre la complicità di una persona vicina al cuoco in erba, che ci fornirà tutto il materiale necessario. Al resto pensa Cewe, proponendo anche diversi formati per il libro finito, con copertina rigida o morbida. Volendo potremo anche lasciare dello spazio bianco sotto ogni fotografia, in modo che la ricetta possa accogliere anche dei commenti o delle rivisitazioni. I ricettari Cewe sono preparati con stampe di qualità professionale, su carta adatta a resistere nel tempo, anche sotto l’attacco di acqua e farina.

Summary
Regali originali per chi ama la cucina
Article Name
Regali originali per chi ama la cucina
Description
Regali originali per chi ama la cucina
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.