Se avete problemi di frigidità provate a leggere questi consigli della Nonna!

Rimedi naturali contro la frigidità femminile

 
Se avete problemi di frigidità provate a leggere questi consigli della Nonna!

Se avete problemi di frigidità provate a leggere questi consigli della Nonna!

La frigidità, chiamata anche disfunzione sessuale femminile, si riferisce all’incapacità delle donne di raggiungere l’orgasmo durante un rapporto sessuale. Essa è caratterizzata da una mancanza generale di desiderio sessuale e di risposta agli stimoli sessuali.

Tra le cause di frigidità si possono menzionare:

  • Fattori psicologici (paura, senso di colpa, depressione, conflitti coniugali e/o sentimenti di inferiorità e di esperienze spiacevoli durante infanzia e adolescenza, ecc.)
  • Tecniche sessuali inadeguate nella coppia (velocità, posture scorrette, ecc.)
  • Motivazioni religiose o morali
  • Educazione sessuale povera
  • Carenza di vitamine (che può produrre bassi livelli di estrogeni)

Tuttavia, in alcune donne la frigidità può derivare da malattia (cistiti, vaginiti, diabete, stress, ecc), stress, stanchezza o uso prolungato di farmaci particolari, antidepressivi o antipertensivi.

Rimedi naturali per la frigidità

Rimedio per la frigidità 1: Bollire 50 g di foglie salate in 1 litro di acqua per 10 minuti. Togliere dal fuoco, filtrare e berne un bicchiere quando richiesto. Questo rimedio favorisce una migliore prestazione.

Rimedio per la frigidità 2: Versate un cucchiaio di damiana in 1 tazza di acqua bollente. Togliete dal fuoco, coprite e lasciate raffreddare. Filtrare e bere una tazza quando richiesto.

Rimedio per la frigidità 3: Versare 1 cucchiaio di fiori secchi di rosmarino in una tazza di acqua bollente. Tenere per dieci minuti e poi berne un bicchiere a sera per due settimane.

Rimedio per la frigidità 4: Tagliare in pezzi molto fini una manciata di date e aggiungere 1 litro di acqua bollente con 2 cucchiai di liquirizia. Togliere dal fuoco, coprire il supporto e lasciar riposare. Aggiungere alla preparazione un cucchiaio di miele e mescolare per 3 minuti. Filtrare e conservare in una bottiglia di vetro in un luogo fresco. Prendere mezza tazza quando necessario. Questo rimedio non è consigliato se si soffre di ipertensione.

Rimedio per la frigidità 5: Eseguire un massaggio alla schiena delicato con 3 gocce di olio di rosmarino mescolando 1 cucchiaino di olio di mandorle.

Rimedio per la frigidità 6: Mescolare 150 ml di latte tiepido, 1 cucchiaio di cacao puro in polvere, 1 g di zenzero in polvere e 1 cucchiaio di miele millefiori finchè la miscela non è ben sciolta. Bere un bicchiere a digiuno per 15 giorni, riposare per due settimane e riprendere questa terapia per 15 giorni. Questo rimedio non è consigliato se si soffre di diabete o si è in sovrappeso.

Rimedio per la frigidità 7: Far bollire per 5 minuti 2 cucchiai di ginseng in una tazza di acqua. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare raffreddare. Evitare questo rimedio se si soffre di ipoglicemia, pressione alta o problemi cardiaci.

Rimedio per la frigidità 8: Assumere quotidianamente una manciata di semi di zucca. Questo rimedio è considerato facilitante per il desiderio sessuale

Rimedio per la frigidità 9: Preparare un concentrato di decotto con fieno greco. Strofinare la colonna vertebrale con un asciugamano imbevuto in questo liquido più volte al giorno.

Rimedio per la frigidità 10: Mettete in una ciotola 750 ml di acqua, 75 g di semi di segale e 50 g di stecche di cannella tagliuzzate. Far bollire per dieci minuti a fuoco medio, poi scolare e aggiungere 200 g di zucchero. Una volta sciolto, colate e riempite un paio di barattoli o bottiglie. Prendete 2 o 3 cucchiai puri o diluiti in un bicchiere di latte due volte al giorno, al mattino prima di colazione e la notte prima di andare a letto. Continuare la terapia per ottenere un miglioramento. Non usare questo rimedio in presenza di diabete.

Rimedio per la frigidità 11: Mettere in una bottiglia da 1 litro di sherry dolce 30 g di stecche di cannella e 10 g di noce moscata grattugiata. Chiudere ermeticamente e lasciate macerare per dieci giorni, mescolando ogni tanto. Passato questo tempo, filtrate e conservate in una bottiglia, bevetene una tazza da 50 ml al giorno, la mattina a digiuno (alcuni lo prendono con il miele). Proseguire la terapia per due settimane, riposare due giorni e riprendere per due settimane. Questo rimedio è controindicato per pazienti in cura da alcol. La noce moscata non è raccomandata in gravidanza o allattamento o in caso di gastrite o ulcera peptica. In nessun caso dovete modificare la dose di noce moscata.

Rimedio per la frigidità 12: Marinare 100 g di semi di finocchio in 1 litro di vino Marsala o Porto per 20 giorni, mescolando ogni giorno. Passato questo tempo, colare e prendere 1 tazza la sera prima di dormire.

Raccomandazioni per combattere la frigidità femminile

Aggiungere alla dieta i seguenti alimenti: germogli di soia, cipolla, aglio, avocado, asparagi, mandorle, cacao, grano, olio d’oliva, soia e sesamo, semi di zucca e altri semi e noci.

Potete assumere integratori al polline delle api (come propoli o pappa reale) per aumentare l’energia sessuale. Tuttavia, è importante stare attenti con il polline d’api in quanto può causare reazioni allergiche in alcune persone. Pertanto, si raccomanda di iniziare con una piccola quantità e sospendere se avete dispnea, disagio o altri sintomi.

Prevenire l’inquinamento ambientale, che incide negativamente sulla funzione immunitaria e l’attività ormonale (estrogeni), che possono influenzare la diminuzione del desiderio sessuale.

La cosa migliore è comunque parlarne con il partner, per cercare di risolvere il problema. Potete consultare un medico se si verifica durante il rapporto forte dolore, in quanto questo può essere indicativo della presenza di alcune malattie ginecologiche. Infine potete rivolgervi ad uno psicologo o al consulente di coppia se la frigidità è causa di conflitti interpersonali o problemi psicologici.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto