Rimedi della Nonna per il dolore al collo

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Vi sono diversi utili rimedi della nonna per i dolore al collo. Questo fastidio può essere determinato da diversi problemi: stress, strappi muscolari, posizioni scorrette, o anche incidenti.

Ad esempio, il torcicollo spasmodico porta sintomi che includono spasmi muscolari dolorosi nel collo e relativa infiammazione. Dal punto di vista medico il torcicollo naturale è un problema muscolare, probabilmente derivante da un infortunio che colpisce i nervi.

Antispastici e nervini possono aiutare ad alleviare i sintomi, rilasciare la tensione muscolare e rilassare i nervi. Ma aiuta molto anche sostenere uno stile di vita sano, eliminando tabacco, alcool, caffè, tè, e rilassandosi spesso.

Perchè compare il dolore al collo?

In questi casi, lo stress poi incide notevolmente, e bisogna ridurre le cause che lo portano. Idem per il sonno: dormire e farlo bene aiuta a ridurre i dolori.

Leggi anche: Come alleviare lo stress della vita quotidiana.

Una postura sbagliata, dovuta a molteplici cause, può incidere sul problema e causare la comparsa del torcicollo: i consigli base della Nonna sono di verificare la vostra camminata, capire se è necessario riposare con troppi o pochi cuscini, ed evitare una posizione errata al lavoro.

I migliori rimedi naturali

Tra i rimedi naturali più efficaci, la Belladonna è indicata per dolore lancinante, torcicollo e male alla spalla. Il Causticum è invece indicato per l’atrofia muscolare e il bruciore.

La cicuta virosa è un altro toccasana per il dolore al collo, mentre il fosforo aiuta per allievare dolori sul collo, crampi e bruciore.

Chiedete al vostro medico quali sono i migliori integratori naturali per sostenere la capacità del corpo di gestire meglio i sintomi. Il magnesio ad esempio permette ai muscoli di rilassarsi, evitando gli spasmi. La crema all’arnica, applicata localmente ogni poche ore, è invece un ottimo rimedio per alleviare temporaneamente il dolore al collo.

rimedi della nonna contro il dolore al collo

I migliori rimedi della Nonna

Fare una doccia calda aiuta a alleviare la tensione muscolare e il dolore al collo: farla è come un leggero massaggio, il calore scioglie e fa sentire meglio.

I semi di lino sono poi un toccasana, basta tritarli e applicarli sulla parte inferiore del collo, da bloccare poi con una garza per tutta la notte.

Un altro rimedio della Nonna contro il dolore al collo è a base di sale grosso: basta applicare del sale sopra una benda umida e calda da applicare sul collo per 7-8 ore.

Optare invece per gli impacchi freddi è utile se i dolori al collo sono dovuti all’infiammazione. L’applicazione di impacchi freddi riduce l’infiammazione della zona colpita.

L’ultimo dei rimedi della Nonna per il dolore al collo consiste nell’applicare sull’area dolorante delle pomate erboristiche a base di aloe vera, oppure del balsamo di tigre.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi della Nonna per il dolore al collo
Article Name
Rimedi della Nonna per il dolore al collo
Description
Rimedi della Nonna per il dolore al collo
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.