Rimedi naturali per i peli sotto le ascelle

 
Problemi con i peli di troppo sotto le ascelle? Vi aiuta la Nonna con i suoi rimedi!

Problemi con i peli di troppo sotto le ascelle? Vi aiuta la Nonna con i suoi rimedi!

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da un nostro affezionato lettore, che si dice “felicissimo” dell’aiuto della Nonna.

Cara nonna, la mia ragazza sta avendo un momento difficile nel trovare la soluzione giusta per i peli sotto le ascelle. Ha appena notato che i peli delle ascelle sono diventati più evidenti rispetto ad altre persone e ciò non le permette di indossare più top senza maniche. Voglio aiutarla, quali sono i modi sicuri per eliminare i peli superflui nelle donne?

Grazie
Alberto da Verona

Caro Alberto, ci sono milioni di donne che lottano con i peli delle ascelle e peli superflui. La maggior parte dei peli indesiderati è innescato dalla genetica o dall’etnia, tuttavia la sovrapproduzione di peli può essere segno di un problema ormonale o altre condizioni.

Per far fronte a questo problema, sia la tua ragazza che tutte le lettrici potranno provare alcuni rimedi casalinghi per i peli delle ascelle e contro i peli superflui elencati di seguito.

Rimedi naturali per i peli sotto le ascelle

1. Rasatura – La rasatura è un modo rapido ed economico per eliminare non solo i peli delle ascelle, ma anche tutti i peli superflui. Può essere fatto sotto la doccia con crema da barba o sapone e un rasoio.

2. Elettrolisi – Si tratta di un metodo che introduce della corrente elettrica con un elettrodo a forma di ago molto fine, o una sonda di metallo in ciascun follicolo pilifero per circa un minuto per distruggere la radice.

3. Ceretta allo zucchero – Riscaldate lo zucchero in una padella con un po’ di succo di limone per fare una pasta appiccicosa. Lasciate raffreddare per circa 15 minuti. Mettete del talco nella zona per aiutare la pasta ad attaccare a fondo, poi diffondetela sopra i peli superflui o i peli delle ascelle con un coltello piatto. Successivamente, metteteci sopra una striscia di stoffa, tiratela con fermezza e rapidamente.

4. Depilazione Laser – Il metodo di depilazione laser deve esser fatto da medici che sono esperti con altre forme di rimozione dei peli. Questi tipi di metodi sono considerati rimedi casalinghi permanenti per peli delle ascelle e peli superflui.

5. Depilazione a pinzetta – Tirate i peli con un paio di pinzette resistente e pulito. Collocare un panno umido caldo sopra l’area interessata per 5-10 minuti prima di iniziare il lavoro per ammorbidire la zona o fatelo subito dopo la doccia.

6. Dieta regolare ed esercizio fisico sano – Perdere peso eccessivo può anche aiutare a sbarazzarsi dei peli superflui. Le donne che vivono soffrendo di questa condizione devono evitare di mangiare cibi che hanno un alto indice glicemico e cibi grassi.

7. Creme depilatorie – E’ sufficiente applicare la crema depilatoria in base ai manuali di istruzioni e al foglietto illustrativo. Ce ne sono di diversi tipi, troverete sicuramente quella che fa per voi.

8. Ceretta – La ceretta aiuta a rimuovere i peli per un periodo di tempo più lungo senza produrre ricrescite pesanti, con l’eccezione di peli stimolati ormonalmente. I peli possono ricrescere più fini e meno resistenti.

9. Tè alla menta – Bere una tazza di tè alla menta al mattino tutti i giorni può contribuire a ridurre i livelli di testosterone e quindi a limitare la ricrescita dei peli.

10. Curcuma in polvere e farina di ceci – Combinate della curcuma in polvere con della farina di ceci, amalgamate con un po’ di miele e fate una pasta. Applicare delicatamente alla parte interessata della pelle e lasciare asciugare per 30 minuti. Poi grattate via accuratamente la pasta. Applicare la pasta 1-2 volte a settimana per 4 mesi.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...

Lascia un messaggio alla Nonna

Scrivi il dato mancante dell\'operazione che leggi qui sotto