I Rimedi della Nonna per la cura delle Rose

  • Olio Vegetale:Una miscela di una tazza di olio vegetale e un cucchiaio di detersivo per piatti può creare un rimedio casalingo per sbarazzarsi delle afidi sulle rose. Prendete un cucchiaio di questa soluzione e aggiungete una tazza di acqua per fare una miscela da utilizzare per il trattamento delle rose che sono attaccate da afidi.
  • Secchio e bastone: A volte, è necessario controllare spesso, se i coleotteri giapponesi sono presenti sulle vostre rose, il consiglio è di farlo di mattina, quando gli scarafaggi sono più lenti; prendete un bastone e rimuovete i coleotteri gettandoli in un secchio. La rimozione giornaliere dei coleotteri aiuterà a tenere più pulite le rose e non farà si che si crei una colonia degli stessi.
  • Telo: Creare una rete di copertura per le vostre rose come protezione contro i coleotteri giapponesi. Il mercato offre notevoli soluzioni per trovare il Telo più adatto alle vostre esigenze, il telo può essere rimosso all’inizio dell’autunno, dove i coleotteri giapponesi non sono più una minaccia.
  • Tubo dell’acqua:Utilizzare il getto dell’acqua sulle vostre rose per rimuovere temporaneamente e interrompere uno sciame di coleotteri giapponesi sulle vostre piante. Questi tipi di insetti non amano bagnarsi.
  • acqua saponata: Combattere un’infestazione di afidi spruzzando i parassiti con una miscela di acqua e sapone.
  • Potatura aggressiva: E’ importante potare le rose immediatamente dopo i primi segni di “malattia”. Potare e distruggere le parti danneggiate della pianta. Tagliate immediatamente le foglie con macchie nere. Potare lo stelo della rosa che mostra colorazione nera o marrone – un segno della malattia fungina.
  • bicarbonato di sodio: Bagnate le piante con una soluzione di 4 litri d’acqua, tre cucchiai di bicarbonato di sodio, e un cucchiaino di sapone liquido. La soluzione farà da disinfettante al naturale.
  • Coccinelle: Le Rose trarranno beneficio dalla presenza delle coccinelle che mangiano le afidi. Posizionate vicino alle rose delle Piante come coriandolo, Gerani, aneto o finocchio, che attrarranno le coccinelle che diverranno le vostre sentinelle.
  • Colluttorio: Combina una tazza di colluttorio, con una tazza di acqua per creare una miscela spray che rende le piante protette dagli afidi.
  • Aspirina: Sciogliete tre compresse di aspirina in un secchio contenente quattro litri d’acqua. Spruzzare le foglie delle vostre rose con la miscela, così da attivare l’acido salicilico.
  • Aglio: Un’altro disinfettante al naturale è l’aglio, potrete o inserirlo nella terra delle vostre rose, oppure potrete fare un decotto di 3 spicchi d’aglio in 1/2 litro d’acqua, usate il liquido per bagnare le foglie delle rose.
  • Nastro: Se avete bisogno di un modo semplice e rapido per rimuovere i parassiti dal foglie di rosa, avvolgere del nastro adesivo (con il lato adesivo verso l’esterno) intorno alla vostra mano, così da cogliere gli insetti facilmente con il solo passaggio della mano.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
I Rimedi della Nonna per la cura delle Rose
Article Name
I Rimedi della Nonna per la cura delle Rose
Description
I Rimedi della Nonna per la cura delle Rose, i migliori consigli naturali
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo

One Response

  1. italo 30 Aprile 2018

Leave a Reply