Giardinieri in Affitto: Riassunto video prima puntata

Giardinieri in affitto: Jonathan e Vittorio - Lei Tv canale127 di sky

La Nonna ve l’aveva annunciato: ieri sera è andata in onda, su Lei Tv (canale 127 di Sky), la prima puntata di Giardinieri in Affitto. Protagonista della serata è stata Luisa, Jonathan e Vittorio le hanno dato consigli utilissimi per la gestione del suo terrazzo, ma siamo sicuri che anche a chi ha seguito la puntata ha trovato degli ottimi spunti.

Se invece non avete Sky, o non avete potuto seguire la puntata, qui sotto trovate il video (preso dal canale Youtube di Lei TV) con il riepilogo della prima puntata. In alternativa potrete trovare dei Rimedi della Nonna per il giardino

Nel video potrete trovare:

I consigli di Jonathan

Per curare le rose, controlla attentamente le foglie delle rose, elimina quelle più scure che potrebbero essere ammalate e di conseguenza “infettare” le altre. Secondo Jonathan tagliare i fiori secca permette di far fiorire nuove rose, il taglio deve essere diagonale così da non far cadere l’acqua sulle gemme. Jonathan inoltre ha consigliato, come ha fatto anche la nonna in precedenza, di prestare attenzione agli insetti, il suo rimedio naturale è stato quello di inserire nel terreno della pianta dell’aglio: allontana gli afidi e aumenta il profumo del fiore!

I consigli di Vittorio

I consigli di Vittorio sono stati più di carattere estetico e pratico, ad esempio se hai molte piante diverse tra loro, organizzale in aree verdi, delimitando la zona con delle assi di legno, tenute insieme con la corda delle tapparelle. Oppure se vuoi creare dei piccoli orti, ricicla delle cassette di legno, magari coinvolgendo i tuoi bambini nella preparazione e colorazione delle stesse.

Il Programma è piaciuto molto alla Nonna, che vi ricorda che è in onda ogni martedì alle 21.00 su Lei Tv, canale 127 di Sky.

Intanto Buona visione con il riassunto della prima puntata del 13 settembre 2011.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply