Schiarire le ascelle scure: come fare con i rimedi naturali della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Le ascelle scure sono un problema estetico causato da uso eccessivo di deodoranti chimici, esposizione diretta alla luce del sole e rasatura continua. Anche se non è un problema che influenza la salute, la sua comparsa è noiosa poichè impedisce di indossare comodamente alcuni tipi di vestiti.

Il problema è che di solito non è facile schiarire le ascelle, e anche se oggi ci sono cosmetici che aiutano a raggiungere questo obiettivo, non tutti hanno la possibilità di acquistarli. Tuttavia, ci sono alcuni ingredienti naturali che, se applicati regolarmente, aiutano a ottenere effetti simili senza spendere troppo.

Tali alternative sono sempre più popolari, non solo perchè sono accessibili a tutti, ma perché forniscono risultati davvero buoni. In questo articolo la Nonna vuole condividere i migliori rimedi naturali per le ascelle scure: non esitate a provarli a casa!

Patate

Il succo naturale delle patate contiene sostanze acide che agiscono come agenti sbiancanti della pelle. La loro applicazione facilita la rimozione delle cellule morte e favorisce la rigenerazione.

Come si usano

Tagliate una patata a fette sottili e strofinatela sulle ascelle per 2 o 3 minuti. Lasciate agire il succo 20 minuti e risciacquate con acqua fredda. Ripetete il procedimento almeno 3 volte a settimana.

Leggi anche: come utilizzare le patate fuori dalla cucina

Limone

Il succo di limone è uno dei rimedi della Nonna più popolari nel trattamento delle ascelle scure. Le sue proprietà schiarenti rimuovono le macchie, e la sua azione antibatterica impedisce i cattivi odori.

Come si usa

Tagliate un limone a metà e strofinatelo sulla pelle delle ascelle per 2 minuti; lasciate agire altri 15 minuti e risciacquate. Utilizzare questo rimedio della Nonna soltanto la notte, almeno 3 volte a settimana.

Leggi anche: crema anticellulite fai da te al limone

Buccia d’arancia

Un altro agrume in grado di aiutare a schiarire la pelle delle ascelle è l’arancia, in particolare la sua buccia. Le sue proprietà esfolianti rimuovono la pelle morta e lasciano la zona morbida e protetta.

Come si usa

Mettere le bucce d’arancia ad essiccare al sole e poi trituratele fino ad ottenere una polvere fine. Inumiditela con un po’ di acqua o latte e strofinate la pelle delle ascelle con movimenti circolari. Lasciate agire 20 minuti e risciacquate con acqua fredda. Ripetete questo trattamento naturale nelle ore serali, 3 volte a settimana.

come schiarire le ascelle scure

Olio di cocco

Gli antiossidanti e la vitamina E contenuti nell’olio di cocco possono essere molto utili per migliorare l’aspetto delle ascelle scure. Questi nutrienti, e i loro acidi grassi, aiutano a rimuovere le cellule morte e forniscono un risciacquo naturale, senza alterare il pH.

Come si usa

Prendete una piccola quantità di olio di cocco biologico e strofinatelo sulle ascelle con leggeri movimenti circolari. Lasciate agire 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida e sapone neutro. Ripetete il procedimento ogni giorno, 2 volte al giorno.

Leggi anche: gli incredibili benefici dell’olio di cocco

Sandalo

La polvere di sandalo è un ingrediente esfoliante e sbiancante che aiuta a ridurre sensibilmente le macchie scure sotto le ascelle, in breve tempo. La sua combinazione con un po’ di acqua di rose offre un prodotto lenitivo e antibatterico, ideale per proteggere la pelle delicata di questa zona del corpo.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di polvere di sandalo
  • Acqua di rose (quanta ne serve

Come si usa

Mescolate un paio di cucchiai di polvere di legno di sandalo con acqua di rose fino a ottenere una pasta spessa. Strofinate questo composto sulle ascelle con movimenti circolari delicati e lasciate agire 15 minuti. Sciacquate poi abbondantemente con acqua, e utilizzate questo rimedio 2 o 3 volte a settimana.

Yogurt bianco

L’acido lattico contenuto nello yogurt è un candeggiante naturale che rimuove le impurità che colpiscono la pelle delle ascelle e le fanno diventare scure. L’uso regolare riduce la comparsa di macchie, e aiuta a controllare la crescita batterica che provoca cattivi odori.

Come si usa

Strofinate un po’ di yogurt sotto le ascelle e lasciate agire per 30 minuti. Se volete migliorare i suoi effetti, combinatelo con un po’ di sale e applicate con movimenti circolari per esfoliare la pelle. Risciacquate con acqua calda e ripetete il trattamento 3 volte a settimana.

Come potete vedere, si possono schiarire le ascelle scure con ingredienti al 100% naturali per evitare la comparsa di quelle macchie antiestetiche e fastidiose. Da notare che gli effetti non sono immediati, ma arriveranno dopo diverse applicazioni.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come schiarire le ascelle scure:
Article Name
Come schiarire le ascelle scure:
Description
Schiarire le ascelle scure: come fare con i rimedi naturali della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.