Trattamenti naturali per una pelle del viso sempre giovane e liscia

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

L’esposizione costante al sole, le tossine e le cattive abitudini sono fattori che influenzano pesantemente la perdita di elasticità e compattezza della pelle del viso. Sebbene ciò avvenga come parte del processo di invecchiamento naturale, a volte si sviluppa prematuramente per mancanza di cure.

E, nonostante gli avvertimenti, in molti non sono consapevoli che dovrebbero dare al loro viso una vasta gamma di trattamenti per mantenerlo giovane e sano. Il problema è che i prodotti cosmetici tendono ad essere costosi e non tutti hanno abbastanza soldi per comprarli.

Tuttavia, ci sono opzioni al 100% naturali e a basso costo, che forniscono molte proprietà per riaffermare e ringiovanire la pelle del viso. Con questo articolo la Nonna vuole condividere 5 ricette interessanti con cui sarà possibile coccolare la vostra pelle senza spendere troppo. Non vi resta che provarle!

Trattamento con uova e cetriolo

La combinazione di uova e cetriolo permette di produrre una maschera rassodante e anti-infiammatoria in grado di contribuire a ridurre cedimenti e rughe premature. I suoi ingredienti aiutano a controllare la produzione di olio in eccesso, e rimuovere le impurità che causano acne e macchie.

Ingredienti

  • 1 albume d’uovo
  • mezzo cetriolo

Procedimento

Incorporate il bianco d’uovo nel frullatore e sbattetelo con il mezzo cetriolo fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea.

Come si usa

Strofinate questa pasta sulle zone della pelle del viso che volete trattare e lasciate agire per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e usate ripetutamente, almeno 3 volte a settimana.

Leggi anche: rimedi della Nonna a base di cetrioli

Trattamento con uova e ananas

Gli enzimi e gli antiossidanti dell’ananas si legano con gli amminoacidi essenziali dell’uovo per fornire un trattamento naturale contro cedimenti e segni di invecchiamento della pelle del viso. Le sue proprietà rinvigoscono il tessuto cutaneo e creano una barriera protettiva contro i danni del sole e le tossine.

Ingredienti

  • 1 albume d’uovo
  • 2 fette di ananas

Procedimento

Sbattete l’albume e mescolatelo in un frullatore con le fette di ananas. Dopo aver ottenuto un composto cremoso e omogeneo, procedete con l’applicazione.

Come si usa

Prendete la quantità di crema che ritenete necessaria e applicatela su tutta la pelle del viso. Lasciate in posa 30 minuti e risciacquate. Usate questo rimedio 2 o 3 volte a settimana.

Leggi anche: come riutilizzare la buccia dell’ananas

Trattamento con carota e miele

Una maschera fatta in casa a base di carota e miele dona alla pelle un plus di nutrienti essenziali che aiutano a mantenerla giovane e idratata. Entrambi gli ingredienti agiscono come rassodante, e aumentano la produzione di collagene ed elastina.

Ingredienti

  • 1 carota matura
  • 3 cucchiai di miele

Procedimento

Tagliate la carota a pezzi e mettetela a bollire in acqua finché non diventa tenera. Poi trituratela con una forchetta e mescolatela con il miele fino a quando non otterrete una pasta cremosa.

Come si usa

Passate questo trattamento tutta la pelle del viso e lasciatelo in azione 20 o 30 minuti. Poi sciacquate e ripetete l’uso 3 volte a settimana.

Leggi anche: mangiare carote fa bene: ecco quali sono i benefici

per una pelle del viso fantastica seguite i rimedi della nonna!

Trattamento con fragola e acqua di rose

Questo semplice rimedio naturale combina gli elementi nutritivi delle fragole con il potere tonificante dell’acqua di rose, per dare un prodotto anti-invecchiamento che aiuta a pulire e rassodare la pelle del viso. Il suo uso regolare riduce la comparsa di acne, macchie e altre imperfezioni comuni.

Ingredienti

  • 6 fragole mature
  • 4 cucchiai di acqua di rose

Procedimento

Incorporate gli ingredienti in un frullatore e frullate fino a quando non ottenete una pasta omogenea.

Come si usa

Strofinate la maschera su tutto il viso e lasciate agire per 30 minuti. Risciacquate e usate 2 o 3 volte a settimana.

Trattamento con aloe vera e yogurt

Una crema per la pelle del viso fatta in casa a base di gel di aloe vera e yogurt serve a tonificare, rassodare e diminuire la comparsa di rughe premature. La sua applicazione regolare controlla la sovrapproduzione di olio, secchezza e alcuni sintomi comuni delle allergie cutanee.

Ingredienti

  • 2 cucchiai gel di aloe vera
  • 1 vasetto di yogurt bianco

Procedimento

Mettete gli ingredienti in un frullatore e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.

Come si usa

Applicate il trattamento sulle aree del viso desiderate e lasciate agire 20 minuti. Poi sciacquate e ripetete l’uso ogni notte.

Leggi anche: i 10 effetti miracolosi dell’aloe vera

Siete pronti a migliorare l’aspetto della pelle del viso? Se siete preoccupati per le rughe e cedimenti, scegliete uno qualsiasi di questi trattamenti naturali e iniziate a usarlo nella vostra solita routine di bellezza.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Trattamenti naturali per una pelle del viso sempre giovane e liscia
Article Name
Trattamenti naturali per una pelle del viso sempre giovane e liscia
Description
Trattamenti naturali per una pelle del viso sempre giovane e liscia
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.