Rimedi casalinghi della Nonna per allungare le ciglia

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Le ciglia sono un insieme di peli corporei che si trovano alla fine delle palpebre, sulla zona frontale del viso. Le palpebre sono diverse tra loro: quelle superiori sono più lunghe, rispetto a quelle inferiori. Inoltre variano da persona a persona; anche se sembrano uguali, la loro dimensione e forza dipendono dalla genetica e dalla cura che date loro.

Per molti, le ciglia non sono nient’altro che una semplice decorazione del viso, quindi non si meritano la necessaria attenzione. Tuttavia, esse svolgono un ruolo fondamentale per il benessere degli occhi, proteggendoli dalle impurità, dai corpi estranei e dal sudore.

Ciglia: protezione e bellezza

Abbiamo già parlato dell’importanza di ciglia sane, lunghe e forti. Tuttavia, trattarle in modo giusto fa bene anche all’estetica. Per quanto riguarda la bellezza, non è un segreto il ruolo che svolgono. E, per molte donne, le ciglia rappresentano un’eccellente arma di seduzione.

Grazie al make-up, è possibile migliorare l’aspetto e la luminosità del viso. Tuttavia, più le ciglia sono forti e lunghe, migliori risultati possono essere ottenuti.

Come rafforzare e allungare le ciglia?

Le alternative per truccare e migliorare l’aspetto delle ciglia sono molte, soprattutto quando si tratta di prodotti cosmetici. Si trovano molti consigli, trucchi e altre pratiche, pr rafforzare ed estendere queste piccole protezioni per gli occhi. Sono spesso gradevoli, facili da mettere in pratica ed efficaci; tuttavia, il loro effetto è di solito temporaneo, e per questo motivo, occorrerebbe imparare anche alcuni modi per truccarle.

Tuttavia, l’obiettivo va al di là di ottenere risultati momentanei ed effimeri: l’idea è quella di migliorare il loro aspetto e la loro salute per molto più tempo. Poichè hanno caratteristiche diverse rispetto ai capelli, le ciglia possono essere sottoposte a rimedi casalinghi, al fine di rafforzarle. Sulla base di quanto detto, in questo articolo la Nonna vi spiegherà alcuni rimedi e consigli per allungare le ciglia, usando alternative appropriate fatte in casa.

Olio di mandorle

L’olio di mandorle è uno dei migliori ingredienti per rimedi naturali. Tuttavia, può anche essere usato da solo, per approfittare dei suoi meravigliosi benefici. L’olio di mandorle dolci ha proprietà nutritive e stimolanti, che lo rendono ideale per promuovere la crescita delle ciglia.

Cosa fare

Applicate almeno 5 gocce sulla base delle ciglia, poco prima di andare a dormire. Pulite la superficie per avere un migliore effetto e aiutatevi con un pennello pulito per applicare il mascara.

rimedi della nonna per allungare le ciglia
Ciglia da allungare? Niente di meglio che usare i rimedi della Nonna!

Vitamina E

La vitamina E è uno dei rimedi più appropriati per la salute della pelle. Inoltre, questa componente promuove anche la crescita delle ciglia, rafforzandole. In questo caso, si usa l’olio di vitamina E, che aiuta anche a mitigare gli effetti dei radicali liberi e del sole. Utilizzando un mascara pulito applicate 2 gocce di questo ingrediente sulla punta delle ciglia. Per ottenere i migliori risultati, fate movimenti a zigzag.

Leggi anche: I benefici delle vitamine al corpo

Vaselina

La vaselina è forse uno dei prodotti multiuso più comunemente usati, e la pelle delle palpebre non sfugge ai suoi benefici. Pertanto, questo rimedio della Nonna non funziona solo per promuovere la salute delle labbra, ma anche delle ciglia.

Cosa fare

In primo luogo, pulite adeguatamente la superficie delle palpebre per facilitare l’azione della vaselina. Quindi, utilizzando un batuffolo di cotone, diffondete la vaselina su tutta l’area interessata-

Tè verde

Non è magia, ma le proprietà di questo tè possono contribuire notevolmente ad allungare le ciglia stimolandone la crescita. Inoltre, il tè verde aiuta anche a purificare la pelle, rimuove lo sporco accumulato e protegge dalla famosa azione dei radicali liberi. Per contribuire ad allungare le ciglia, è necessario produrlo in infusione.

Ingredienti

  • 250 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di tè verde

Procedimento

Riscaldate l’acqua e, quando arriva a bollore, aggiungete il tè verde lasciando riposare fino a che raffredda. Una volta freddo filtrate e, con l’aiuto del cotone, applicate su palpebre e ciglia.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Rimedi casalinghi della Nonna per allungare le ciglia
Article Name
Rimedi casalinghi della Nonna per allungare le ciglia
Description
Rimedi casalinghi della Nonna per allungare le ciglia
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.