Come dimagrire con le tisane naturali della Nonna

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Le tisane sono preziose alleate per rimuovere il grasso e ridurre la fame. Una tisana è semplicemente una tazza di tè a base di qualcosa di diverso dalla foglia di tè. Ve ne sono davvero tanti tipi per accontentare realmente i gusti di tutti, più amare o più dolci, più forti o leggere.

Basta aggiungere zucchero o miele per renderle più dolci, e chi intende perdere peso, tornare in forma, o semplicemente ha a cuore il suo benessere può scegliere di curarsi con le tisane: queste bevande hanno proprietà medicinali che possono aiutare a perdere peso e tenere a bada i morsi della fame.

Mescolando alcune di queste piante che Madre Natura offre, si possono preparare ottimi rimedi naturali che aiutano a mantenere il peso sotto controllo. Le tisane e gli infusi sono importanti perché favoriscono la diuresi, l’eliminazione delle tossine e placano la sensazione di fame con i loro sapori decisi.

Le più famose sono quelle alla liquirizia, al finocchio e alla malva. Le tisane aiutano a drenare, riducono lo stress e favoriscono la diuresi e il sonno, sono dunque preziose alleate per il nostro organismo.

Tisana naturale della Nonna per dimagrire

Quando si ha bisogno di perdere peso, è importante avere informazioni su alcuni integratori naturali che possono aiutare a bruciare i grassi più velocemente. All’interno delle erboristerie o dei negozi naturali si possono reperire piante medicinali, come la quercia marina, l’equiseto, oppure la valeriana, tutte preziose alleate del nostro corpo.

Mescolando queste piante medicinali si è in grado di creare una bevanda per mantenere il peso sotto controllo e ritrovare il nostro naturale equilibrio. Ecco alcuni consigli per preparare delle tisane per rimuovere il grasso e ridurre la fame

tisane per dimagrire

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di fucus.
  • 1 cucchiaio di pianta mangiafumo.
  • 1 cucchiaio di valeriana.
  • 1 cucchiaio di frassino.

Preparazione

Mescolate tutte le erbe, trituratele e mettetele in un litro d’acqua, poi portate ad ebollizione per 10 minuti. Filtrate e bevetene fino a 3 tazze al giorno, una a colazione, una prima di pranzo e una prima di cena.

Chi beve questo tè regolarmente ha buone possibilità di dimagrire; questa bevanda possiede anche altri benefici per la salute, ad esempio riduce la probabilità di malattie direttamente associate all’essere in sovrappeso, come l’ipertrigliceridemia, l’ipercolesterolemia e l’ipertensione.

Questi ingredienti hanno la proprietà di stimolare il corpo per aumentare la combustione dei grassi e rimuoverli. Inoltre l’equiseto aiuta a rimuovere l’eccesso di liquidi accumulati, mentre la valeriana riduce il desiderio di cibo, aiutando a ridurre la fame. Infine, il frassino è una pianta antiossidante che aiuta a drenare e rimuovere liquidi trattenuti nel corpo.

Se siete a dieta e volete maggiori e migliori risultati, le tisane sono complementi ideali per perdere peso più velocemente. Alcune tisane hanno uno scopo specifico; ad esempio il tè al tarassaco è un diuretico efficace, il tè kava viene utilizzato per contribuire ad alleviare lo stress.

Molte aziende di tè sviluppano formulazioni che uniscono le erbe per promuovere movimenti intestinali, alleviare i sintomi della sindrome premestruale, ridurre o prevenire disturbi digestivi, ridurre la febbre. Alcune tisane possono anche essere raffreddate e usate per via topica come astringenti e disinfettanti.

La Nonna consiglia tuttavia di parlare con un esperto erborista per determinare quale tisane sono più adatte e performanti per la propria condizione. Meglio non tentare un auto-trattamento, il cosiddetto fai da te, perché alcune combinazioni di erbe possono annullare gli effetti a vicenda o se combinate possono essere troppo forti.

È consigliabile quindi, nel caso si voglia unire più erbe acquistate, chiedere un suggerimento ad un esperto; nei negozi e in erboristeria vi sono comunque dei preparati misti già pronti che ovviano il problema.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Come dimagrire con le tisane naturali della Nonna
Article Name
Come dimagrire con le tisane naturali della Nonna
Description
Come dimagrire con le tisane naturali della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.