Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

L’esposizione continua della pelle ai raggi ultravioletti del sole è uno dei fattori legati alla comparsa di macchie, rughe e altri segni di invecchiamento precoce. Anche se a prima vista non si nota, essi generano un danno irreversibile alle cellule che, nel tempo, possono persino causare il cancro alla pelle, o melanoma.

Ma la cosa più preoccupante è che i suoi effetti non sono immediatamente visibili, e nonostante le ustioni, la maggior parte delle persone ignora le cure necessarie per ridurre al minimo il suo impatto. Per questo motivo esistono molti prodotti per la pelle con proprietà protettive, la cui applicazione riduce la secchezza e gli altri effetti negativi associati al sole.

Ma come al solito, meglio scegliere di fare le cose da soli: ecco una crema con ingredienti naturali al 100%, che sfrutta vari ingredienti per apportare numerosi benefici alla pelle. La Nonna vi darà la ricetta e vi spiegherà le sue principali proprietà: una crema semplice da preparare a casa, provateci subito in vista della bella stagione!

Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole

Questa crema naturale per proteggere la pelle dai raggi solari è un prodotto realizzato combinando tra loro ingredienti ricchi di nutrienti e benefici. Il suo principale componente, l’ossido di zinco, è una sostanza che crea una barriera protettiva contro il sole, così da ridurre i danni ai tessuti e alle cellule della pelle.

Di solito si trova in alcuni filtri solari venduti sul mercato, anche se in questo caso è un fattore di protezione più leggero. La crema sfrutta anche le proprietà della cera d’api, cosmetico naturale noto per le sue proprietà idratanti, e per la sua azione antiossidante e rigenerante.

Questo ingrediente è ricco di nutrienti essenziali che, dopo essere stato assorbiti dalla pelle, aiutano a bilanciare i livelli di pH e di umidità. Inoltre, è presente l’olio di cocco e il prodigioso gel di aloe vera, due ingredienti altamente idratanti comunemente usati come alternativa a numerosi prodotti convenzionali di bellezza.

Leggi anche: 10 effetti miracolosi dell’aloe vera

Il suo uso regolare riduce l’azione negativa dei radicali liberi e l’essiccazione eccessiva causato da tossine e squilibri nell’attività delle ghiandole sebacee. Inoltre, le proprietà rigeneratrici, rinfrescanti e antimicrobiche aiutano a curare la pelle dalle aggressioni solari, alleviando le bruciature e prevenendo la morte dei tessuti.

Come preparare una crema per proteggere la pelle dal sole

Grazie alla sua interessante combinazione di ingredienti nutrienti, questo prodotto naturale è adatto a tutti i tipi di pelle. La sua applicazione non provoca eccesso di produzione grasso o pori dilatati che tendono a intasarsi.

Tuttavia, è importante precisare che i suoi composti devono essere biologici al 100%, in modo che possano mantenere tutte le loro proprietà. Sebbene alcuni prodotti che si trovano al supermercato sono poco costosi, di solito sono prodotti raffinati la cui produzione diminuisce le loro qualità nutrizionali.

crema naturale per il sole sulla pelle

Ingredienti

  • 200 grammi di olio di cocco solido
  • 2 cucchiai cera d’api
  • 2 capsule di olio di vitamina E
  • 5 cucchiaini ossido di zinco puro
  • 4 cucchiai gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di estratto di semi di pompelmo

Utensili

  • Vaso di vetro con coperchio
  • Cucchiaio di legno

Preparazione

Mettete l’olio di cocco solido in un contenitore resistente al calore e lasciate cuocere a bagnomaria, fate sciogliere per qualche minuto, quindi aggiungete la cera d’api. Mescolate con un utensile di legno e fate in modo che entrambi i composti siano ben integrati.

Poi, togliete dal fuoco e aggiungete le due capsule di olio di vitamina E. Attendete alcuni secondi e aggiungete l’ossido di zinco e il gel di aloe vera. Continuate a mescolare e, prima che si solidifichi, travasate il composto in un barattolo di vetro, aggiungendo l’estratto di semi di pompelmo. Chiudete bene il coperchio e lasciate riposare in un luogo fresco e buio.

Come si usa

Dopo aver ottenuto un prodotto di consistenza cremosa, prendetene una piccola quantità con le dita e applicatelo sulle zone della pelle che desiderate proteggere. Assicuratevi di strofinare bene fino a che non sarà assorbito e lasciate agire, senza risciacquare. Usate ripetutamente ogni giorno, anche 2 volte al giorno se c’è molto sole.

Siete preoccupati per gli effetti del sole sulla pelle? Provate a preparare questo prodotto naturale per darle una protezione extra e sostanze nutritive per mantenerla sana e giovane.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole
Article Name
Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole
Description
Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.