Pelle flaccida? Prova i rimedi della Nonna a base di argilla e caffè

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

La pelle flaccida è un problema estetico che riguarda la maggior parte delle donne, soprattutto quando si sviluppa in età precoce. Il suo aspetto è legato alla perdita di collagene ed elastina, un processo normale andando avanti con l’età, anche se può verificarsi anche nei giovani a causa di improvvisi cambiamenti di peso e inattività fisica.

La sua presenza rende il tessuto cutaneo sganciato e, a sua volta, provoca la comparsa di rughe e altri segni di invecchiamento precoce. Fortunatamente, è una condizione che può essere ridotta, purché vi sia la volontà di adottare uno stile di vita sano e alcuni trattamenti cosmetici.

Anche se ci sono diversi prodotti contro la pelle flaccida sul mercato, meglio optare per i rimedi naturali che, oltre ad essere più economici, forniscono molteplici vantaggi. In questo articolo la Nonna vuole condividere una crema di argilla e caffè fatta in casa con un’alta concentrazione di sostanze nutritive, rassodante e tonificante. Non vi resta che provare!

Crema di argilla e caffè fatta in casa contro la pelle flaccida

La crema fatta in casa di argilla e caffè è un rimedio naturale rassodante e anti-infiammatorio che aiuta a ridurre la pelle flaccida se applicata in modo ricorrente. I suoi principi attivi aumentano i livelli di elasticità e di collagene, riducendo la comparsa di rughe e altri problemi estetici che riflettono l’età.

Il suo alto contenuto di antiossidanti e minerali essenziali fornisce una protezione speciale ai tessuti della pelle, riducendo l’impatto negativo dei radicali liberi e delle tossine. A sua volta, applicata con un massaggio, migliora la circolazione del sangue e, grazie a questo, è utile per minimizzare smagliature, cellulite e altri inestetismi della pelle.

Leggi anche: Crema anticellulite fai da te al rosmarino e limone

Dal momento che i suoi nutrienti vengono facilmente assorbiti attraverso i pori, serve per ottimizzare il processo di ossigenazione e ringiovanimento. Inoltre, dato che i suoi ingredienti non sono aggressivi, può essere usata in qualsiasi zona del corpo senza timore di reazioni secondarie indesiderate.

maschera contro la pelle flaccida

Come preparare la crema rassodante all’argilla e caffè

Preparare questa crema all’argilla e caffè è un modo per coccolarsi senza dover investire tanti soldi su trattamenti costosi. I suoi ingredienti sono molto facili da acquistare nei supermercati e nei negozi, e anche se i suoi effetti possono variare da persona a persona, un uso regolare rivela interessanti vantaggi.

Naturalmente, è ideale complementare la sua applicazione con esercizio fisico quotidiano e una buona alimentazione, abitudini essenziali per evitare la pelle flaccida.

Ingredienti

  • 125 ml d’acqua
  • 1 bustina di tè nero
  • 200 g di argilla verde
  • 6 cucchiai di fondi di caffè
  • 5 cucchiai di olio
  • 10 gocce di estratto di nocciola
  • un contenitore di vetro
  • un cucchiaio di legno o di silicone

Preparazione

Mettete sul fuoco l’acqua e, quando bolle, aggiungete la bustina di tè nero. Lasciate concentrare per 10 minuti e quindi fate passare attraverso un setaccio, versate quindi il liquido nel contenitore di vetro. Incorporate l’argilla verde e mescolate con un cucchiaio di legno in modo che si sciolga bene. Se la miscela viene troppo spessa o polverosa, aggiungete un altro po’ d’acqua calda.

Dopo, aggiungete i fondi di caffè, l’olio d’oliva e l’estratto di nocciola. Continuate a mescolare e assicuratevi che tutto sia ben amalgamato e liscio. Fate riposare un’ora e procedete con l’uso.

Come si usa

Pulite accuratamente la zona del corpo in cui volete applicare la crema contro la pelle flaccida, e se possibile, esfoliatela per favorire l’assorbimento dei suoi componenti. Prendete una generosa quantità di crema e strofinate con un leggero massaggio circolare. Lasciate che gli ingredienti agiscano mezz’ora, o fino a che non seccano.

Trascorso questo tempo, sciacquate con acqua tiepida e una spugna morbida. Asciugate accuratamente con un panno pulito e terminate applicando una crema idratante. Immediatamente sentirete una pelle fresca, pulita e tonica.

Attenzione: il potere rassodante di questa crema non si ottiene sin dalla prima applicazione. Siate costanti con l’utilizzo e inizierete rapidamente a vedere i risultati.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Pelle flaccida? Prova i rimedi della Nonna a base di argilla e caffè
Article Name
Pelle flaccida? Prova i rimedi della Nonna a base di argilla e caffè
Description
Pelle flaccida? Prova i rimedi della Nonna a base di argilla e caffè
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.