Birra: Rimedi naturali per la cura dei capelli, della casa e del corpo

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Foto tratta da: www.terraemadre.com

Avete mai pensato ad usare la birra come rimedi naturali in casa. La birra ha un contenuto ricco di vitamine, zuccheri, lievito e altri ingredienti  che potrebbero tornare utili al di là del consumo. In realtà, la birra è ricca di componenti che possono migliorare la salute dei tuoi capelli, aiutarti nella pulizia di tutti i giorni e altri piccoli rimedi al naturale. Di seguito sono riportati alcuni rimedi della Nonna su come si può utilizzare la birra:

  • Rimedio per una carne tenera: La Birra è ottima per marinare la carne, così da renderla più morbida (a proposito, sapete come cucinare la bistecca perfetta? Leggete qui!. Versate due bicchieri di Birra sopra la vostra bistecca, arrosto, spiedini o altro, lasciate macerare per circa 1 ora prima della cottura. Il modo migliore per rendere la carne tenera, è quella di cospargere la carne con due bicchieri di birra e lasciarla macerare per una notte in frigorifero, durante la cottura ricordatevi di cucinare a fuoco basso
  • Rimedi contro piedi stanchi: Prendere un recipiente, adatto per fare un pediluvio, versarci dentro qualche bottiglia di birra, fredda, e lasciare i piedi in ammollo per 20 minuti. La temperatura e la carbonatazione aiuteranno a rigenerare i vostri piedi e tutto il corpo.
  • Rimedio per la pulizia dell’oro: Vuoi aggiungere lucentezza ai tuoi monili d’oro? Versa un po’ di birra su un panno morbido, passa i tuoi gioielli, strofinando per bene, successivamente asciuga bene. Non Usare questo rimedio su gioielli con pietre preziose.
  • Rimedio per pulire i vostri mobili di legno: Mettete un po’ di birra su di un panno, morbido, passate con cura i vostri mobili, asciugando sempre, con un altro straccio.
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.