Le migliori bevande dimagranti naturali

Se state cercando di perdere peso, oltre alla dieta e all’esercizio fisico potreste aggiungere qualcosa in più alle vostre abitudini: non lasciatevi scappare queste bevande dimagranti. Sono facili da preparare, deliziose e, soprattutto, molto efficaci.

Come eliminare i grassi con bevande dimagranti

Oltre a consumare due litri di acqua al giorno (almeno), la Nonna consiglia di aggiungere alla vostra dieta almeno una di queste bevande dimagranti.

Se mangiate bene e fate esercizio fisico tre volte alla settimana, i risultati della dieta si faranno sentire presto, tenendo presente che non ci sono formule magiche o miracolose.

Succhi di verdura

Prima dei pasti bevete un succo di verdure crude per stuzzicare l’appetito e ridurre l’apporto calorico. Le verdure hanno molte sostanze nutritive quando non vengono cotte. È possibile effettuare le combinazioni che più vi piace (spinaci, sedano e carote, broccoli, ecc).

Inoltre i frullati di verdura sono l’ideale per mangiare tra i pasti perché impediscono di sgranocchiare di tutto (soprattutto snack particolarmente grassi o dolci). In estate possono anche essere l’ideale per non avere sete e rimanere leggeri.

Acqua e limone

Sapete già che l’acqua è di vitale importanza per eliminare le tossine dal corpo. Se si aggiunge il limone essa aiuta anche a disintossicare il fegato e a metabolizzare meglio il grasso depositato su addome e fianchi.

L’acqua calda con limone aumenta la produzione di enzimi digestivi, che bruciano i grassi e permettono una migliore funzionalità epatica. Gli antiossidanti di questo agrume a sua volta permettono di avere una pelle più bella (distruggono i batteri che causano l’acne, per esempio). Come se non bastasse, l’acqua riscaldata riduce la costipazione e ripulisce il colon.

Ingredienti

  • 250 ml di acqua calda
  • Il succo di mezzo limone

Preparazione

Riscaldate l’acqua mentre strizzate il succo di limone. Versatela in una tazza e poi ciò che resta del succo. Mescolate bene e bevete a stomaco vuoto ogni giorno per un mese.

Acqua di carciofi

I carciofi sono uno degli ortaggi più diuretici. La loro acqua di cottura è sana e funzionale, perché è in grado di purificare il fegato e rimuovere le tossine. Oltre a mangiarli, non gettate il liquido nella pentola quando li cucinate, ma consumatelo come un brodo!

Tè bianco

Si parla molto delle proprietà del tè verde per perdere peso, ma non dobbiamo sottovalutare i benefici del tè bianco per la salute. Esso è un potente bruciagrassi, soprattutto dell’addome. E’ anche una deliziosa bevanda che porta molti vantaggi, tra cui l’abbassamento del colesterolo.

Si possono consumare fino a 3 tazze al giorno. Comprate il tè bianco in un negozio di prodotti naturali, e dolcificatelo con miele. Se preferite cambiare il gusto del tè, potete provare altri tè: rosso, blu o nero, o tisane all’equiseto, tarassaco, ortica o alloro. Tutte hanno proprietà diuretiche che aiuteranno non solo a rimuovere i liquidi, ma anche i grassi.

Succo di mirtillo

Questi piccoli frutti sono una grande fonte di acidi benefici: malico e citrico. Funzionano come enzimi digestivi che emulsionano i depositi di grasso dal sistema linfatico. Ciò significa che gestiscono i rifiuti che il fegato non elabora.

Il succo di mirtillo è una bevanda dimagrante perfetta anche per le persone con colesterolo alto o diabete perché migliora la qualità del sangue. Non esitate a berne un bicchiere al giorno, preferibilmente a colazione.

Acqua di cocco

Rinfrescante, ricca e molto nutriente: una delle bevande dimagranti più famose. Per trovare l’acqua di cocco non è necessario andare in Thailandia o ai Caraibi (anche se non ci sarebbe nessun problema a farlo), ma si trova in molti negozi. È una bevanda ideale per gli atleti perché contiene 5 volte più potassio che le “bevande sportive” vendute al supermercato, ed evita quindi tipici i crampi muscolari post-allenamento.

Per coloro che non svolgono attività faticose, l’acqua di cocco è consigliata perché favorisce l’eliminazione delle tossine, è un potente antiossidante, migliora la digestione e idrata.

bevande dimagranti naturali

Tè allo zenzero

Aumentando la temperatura corporea, lo zenzero è un eccellente bruciagrassi. I suoi agenti termogenici sono responsabili della rimozione di tutti i rifiuti accumulati nella pancia (il grasso in questa zona può essere causato da vita sedentaria, stress o problemi ormonali). Inoltre il tè allo zenzero sopprime la produzione di cortisolo.

Se state avendo una brutta giornata al lavoro o avete notato che essere così tante ore seduti davanti al computer vi fa aumentare di peso, allora consumate questo tè.

Ingredienti

  • 250 ml d’acqua
  • mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato

Preparazione

Riscaldate l’acqua e quando bolle toglietela dal fuoco. Aggiungete lo zenzero grattugiato e lasciate in infusione per 5 minuti. Potete aggiungere il miele per addolcire. Bevete immediatamente.

Acqua di mele e cannella

Una delle bevande dimagranti più deliziose e nutrienti, che aiuta a perdere peso ma anche a rimuovere le tossine dal corpo. Si può bere fino a 1 litro al giorno e la buona notizia è che sia le mele che i bastoncini di cannella possono essere riutilizzati più volte.

Ingredienti

  • una mela
  • una stecca di cannella
  • ghiaccio
  • 500 ml d’acqua

Preparazione

Sbucciate la mela e tagliatela a fettine sottili. Mettetela in un vaso di vetro con un bastoncino di cannella, aggiungete i cubetti di ghiaccio e, infine, l’acqua. Lasciate pochi minuti o fino a quando o il ghiaccio si scioglie, e bevete durante la giornata.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply