Rimedi Naturali per una Manicure fatta in casa

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (1 voto/i, media: 4,00 su 5)
Loading...

 

Foto tratta da: groomsadvice.com

La manicure spesso è una vera e propria avventura in: taglio delle unghie, eliminazione cuticole, limatura delle unghie, idratare e smalto, un’avventura che non si limita solo alle donne. Chiunque può trarre beneficio da questo trattamento di ringiovanimento delle unghie e delle mani. Inoltre, non tutti devono cercare l’aiuto di un professionista quando prendono familiarità con rimedi casalinghi per la manicure.

Perché fare una manicure?

La manicure è molto più di curare le unghie con un po’ di coccole. Fare la Manicure porterà dei benefici sull’intera mano, che affronta la pulizia generale, anche la salute delle vostre mani migliorerà. La Manicure offre esfoliazioni, che eliminano le cellule morte della pelle e dei duroni che crescono intorno alle unghie. Di conseguenza, il trattamento permette alle cellule della pelle, di crescere e rigenerarsi. L’intero processo è anche un bene per alleviare lo stress, molte donne, la nonna compresa, lo vedono come un modo per rilassarsi.

Rimedi Manicure

Basterà un po’ di tempo e tranquillità, pensando che facendo la Manicure, ci si prende cura di Noi stesse. Non serve spendere molti soldi, magari ogni mese o addirittura ogni settimana; basterà considerare i rimedi casalinghi, i rimedi della nonna, per fare la manicure in casa. Questi rimedi vi aiuteranno a risparmiare denaro e a godersi il relax nel comfort del vostro ambiente personale:

  • Succo di limone: Non è raro trovare che le vostre unghie si sono ingiallite Una volta rimosso lo smalto – soprattutto se ti piace la tonalità più scura (come caramelle mela rossa). Per migliorare l’aspetto delle tue unghie, immergi le mani in una pari quantità di succo di limone e acqua per cinque minuti.
  • Olio d’oliva:Per migliorare il processo di essiccazione, dopo una manicure, poggiate delicatamente l’olio d’oliva su ogni unghia e lasciare agire per 30 minuti. Questo rimedio contribuirà anche ad evitare l’essiccazione nel contorno delle unghie. È possibile utilizzare l’olio d’oliva anche per le cuticole – strofinate le cuticole per fornire nutrimento e idratazione.
  • Tamponi di cotone o Ball: Si può essere tentati di strisciare via il vecchio smalto usando tessuti, ma il materiale non assorbe al meglio il vecchio smalto e rischia di rovinare le unghie, e di “strappare” le cuticole. La Nonna vi consiglia invece di usare dei batuffoli di cotone, che assorbono maggiormente i residui di smalto ed è più delicato sulle vostre unghie e cuticole.
  • Tuorli: Approfittate della biotina (una vitamina B) che si trova nelle uova. Immergete le vostre dita, per 10 minuti, in un paio di tuorli d’uovo.

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.