Consigli al Naturale per la sindrome dell’intestino irritabile

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Colpisce quasi 60 milioni di americani e moltissime altre persone nel mondo. E’ la sindrome dell’intestino irritabile (nota anche come IBS). Per alcune persone, la IBS dura tutta la vita. Per rendere la vita più sopportabile, la nonna vi consiglierà dei rimedi naturali.

Che cosa è la sindrome dell’intestino irritabile?

La Irritable bowel syndrome (IBS) è un disturbo che colpisce l’intestino – in particolare il basso tratto intestinale. La condizione comporta dolore e reazioni intestinali non “normali”. La sindrome dell’intestino irritabile spesso inizia nell’infanzia o nella prima età adulta, ma può svilupparsi a qualsiasi età. La condizione sembra colpire le donne più degli uomini. Quando un paziente lamenta i sintomi tipici legati a IBS, è sempre meglio recarsi da un gastroenterologo per la diagnosi.

Cause

Non c’è una causa della sindrome dell’intestino irritabile, ma ci sono diversi fattori che potrebbero contribuire alla condizione – che vanno dai problemi di movimento muscolare nell’intestino a una riduzione dell’allungamento di un tratto intestinale. Altre teorie associate all’IBS sono segnali contrastanti dal cervello al tratto digerente, problemi di digestione di alcuni alimenti, cambiamenti ormonali, l’assunzione di antibiotici, e uno stile di vita stressante.

I sintomi

​​Per la gamma IBS da lieve a grave con la maggior parte dei casi di sintomi lievi. Le persone che soffrono di stress o disturbi dell’umore (come la depressione e l’ansia) tendono ad avere i sintomi peggiori. I sintomi più comuni includono:

  • Crampi e dolore addominale
  • Gas e gonfiore
  • Mal di stomaco dopo aver mangiato
  • Lo stress emotivo e la depressione
  • Perdita dell’appetito
  • Nausea, soprattutto dopo aver mangiato

Mentre la sindrome dell’intestino irritabile è un problema a lungo termine, è ancora possibile adottare misure per ridurre la gravità dei sintomi. Un modo per tenere meglio il controllo della tua vita è quello di acquisire familiarità con i rimedi naturali per IBS, come ad esempio i seguenti suggerimenti:

L’articolo continua alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.