Struccante naturale a base di acqua e olio

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Se siete alla ricerca di un rimedio semplice, economico e naturale per struccarvi, la Nonna ha la soluzione: avete solo bisogno di un olio vegetale, acqua calda e un panno. In questo articolo scoprirete uno struccante naturale che cura, idrata e deterge la pelle del viso in profondità.

Struccante naturale senza sostanze tossiche

Sempre più donne stanno sostituendo i loro cosmetici convenzionali con alternative a base di ingredienti naturali, che non contengono sostanze nocive come parabeni o paraffine e altri prodotti petroliferi.

La ragione è che, attraverso i pori della pelle, il nostro corpo assorbe queste sostanze, che entrano nel flusso sanguigno. Molte di queste sono già state collegate ad alcuni problemi di salute. Perché correre il rischio se ci sono alternative naturali? Il problema è che i prodotti più sani e biologici sono di solito molto più costosi.

Per questo motivo, molte persone stanno optando sempre più spesso per cosmetici naturali fatti in casa a base di ingredienti semplici. La Nonna ne ha già parlato in passato qui, qui, qui e qui, ma quello che mancava finora era uno struccante fatto in casa che fosse completamente naturale.

Pulire la pelle ogni giorno

Sia che vi trucchiate o no, dovete sapere che è essenziale pulire la pelle del viso regolarmente per rimuovere le cellule morte, prevenire le impurità e migliorare la rigenerazione cellulare. Questo vi permetterà di avere una carnagione luminosa, compatta, omogenea e liscia.

Questo rimedio naturale permette di rimuovere il trucco, ma anche pulire la pelle e al contempo idratare in profondità. Avrete voglia di rifarlo subito dopo e non vorrete più cambiarlo con nessun altro prodotto.

Struccante naturale a base di acqua e aceto

Cosa serve?

Per fare uno struccante naturale servono solo tre ingredienti:

  • Un olio vegetale di buona qualità, adatto per il vostro tipo di pelle.
  • Un piccolo asciugamano. Ve ne serviranno diversi, perchè andrebbe usato una volta e poi messo a lavare.
  • Acqua calda.

La combinazione di acqua calda e olio è ciò che pulisce accuratamente la pelle e agisce da struccante. L’olio permette di idratare la pelle senza dover fare altri passi. Inoltre, la pelle non sarà troppo grassa, ma quanto basta. Per questo è imprescindibile scegliere l’olio più adatto al vostro tipo di pelle.

Qual è il tuo tipo di pelle?

Sapete quale tipo di pelle avete? La maggior parte delle donne non hanno la pelle normale. Inoltre, può cambiare con l’età, il tempo o i periodi dell’anno, quindi è molto importante che l’olio utilizzato sia appropriato.

In un primo momento potrebbe essere necessario provarne diversi fino a trovare l’olio o la miscela che lascia la pelle perfetta. Per questo all’inizio è consigliabile comprarne in piccole quantità, e se uno non è giusto potreste utilizzarlo per reidratare il corpo dopo la doccia.

  • Pelle secca: olio d’oliva, olio di mandorle, olio di avocado, olio di sesamo.
  • Pelle mista o normale: olio di ricino, olio di jojoba, olio di germe di grano, olio di cocco.
  • Pelle grassa: olio di ricino, olio di cocco, olio di jojoba.
  • Pelle matura: olio d’oliva, olio di rosa canina, olio di albicocca, olio di avocado, olio di semi d’uva.
  • Pelle sensibile o atopica: olio di jojoba, olio di semi d’uva, olio di rosa canina.
  • Pelle con acne: olio di cocco, olio di jojoba.

Come fare uno struccante naturale

Il momento migliore per struccarvi è la sera prima di andare a dormire. Tuttavia, se è necessario si può anche fare di mattina.

Per farlo, applicate l’olio su tutto il viso, massaggiando delicatamente, lasciando agire 5 minuti. Bagnate quindi l’asciugamano in acqua calda, senza che bruci, e con questo rimuovete l’olio. Usatelo mentre è caldo, in modo che apra i pori, e ripetete un paio di volte. Noterete un sottile strato di olio sulla pelle, ma in nessun caso grasso, l’ideale per idratare il viso alla perfezione.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.