Modi alternativi di usare la carta stagnola in casa

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (7 voto/i, media: 4,43 su 5)
Loading...

 

La carta stagnola è un prodotto utilizzato da tutti per conservare vari tipi di alimenti. Si tratta di un sottile foglio flessibile in grado di coprire i cibi molto facilmente. La maggior parte delle persone lo tiene in dispensa, in quanto di solito è necessario per confezionare i pasti.

Tuttavia, al di là di questo tipo di utilitizzo, ci sono altri modi per sfruttare la carta stagnola in semplici faccende domestiche. In questo articolo la Nonna rivela 12 dei suoi usi alternativi: non esitate a prenderli in considerazione quando necessario!

1. Affilare le forbici

Se le forbici non tagliano più come prima e avete il sospetto che non hanno più abbastanza bordo, prendete un pezzo di carta stagnola, piegatela in più parti e, quando diventa un po’ più spessa, tagliatela più volte per ridare alla vostre forbici un’affilatura perfetta.

2. Pulire l’argenteria

Quando notate che gli oggetti d’argento sono opachi, coprite un contenitore con un grosso pezzo di carta stagnola, aggiungete acqua calda e un po’ di sale. Poi, immergeteci dentro gli elementi che volete pulire e lasciare agire per 20 minuti per ottenere l’effetto desiderato.

3. Mantenere il calore della stufa

Coprite una tavola di legno con la carta stagnola e mettetela dietro la stufa, nella parte alta, al fine di evitare la perdita di calore che di solito va sul muro.

4. Pulire le pentole

Create una palla con un foglio di carta stagnola e utilizzatela per pulire le pentole bruciate o qualsiasi tipo di macchia di cibo che non riuscite a far andar via.

carta stagnola rimedi della nonna

5. Rimuovere il grasso dal forno

Invece di usare spugne d’acciaio aggressive, prendete una palla di carta stagnola, imburratela e strofinatela sulle superfici del forno. Cospargete con limone e bicarbonato, lasciate asciugare per cinque minuti e passate di nuovo per una lucidatura perfetta.

6. Cuocere le torte

Nel preparare una torta in forno è comune bruciare gli angoli anche se resta cruda all’interno. Per evitare questo e cuocerla al punto giusto, coprite con un foglio di carta stagnola prima di metterla in forno.

7. Pulire il ferro da stiro

Con il passare del tempo il ferro da stiro si sporca e prende un mantello nero che può rovinare i vestiti. Per farlo tornare come nuovo, mettete un foglio di carta stagnola sul tavolo, aggiungete del sale e muovetelo come se stesse stirando.

8. Conservare il cibo fresco

Se volete mantenere più a lungo pane, biscotti o altri prodotti da forno commestibili avvolgeteli in più strati di fogli di carta stagnola non appena arrivate a casa. Così facendo, quando volete mangiarli, saranno freschi come se fossero appena usciti dal forno.

9. Riparare le batterie

Talvolta giocattoli e alcuni apparecchi a pile smettono di funzionare perché una estremità della batteria si allenta e spezza il contatto. Per risolvere il problema in pochi minuti, piegate un foglio di carta stagnola, tagliatelo della dimensione necessaria e mettetelo al posto del contatto. Assicuratevi che la batteria sia regolata correttamente e accendete il dispositivo.

10. Pulire la griglia della cucina

Per rimuovere i residui di cibo che rimangono attaccati alla superficie della griglia, attendete che si raffreddi e strofinate energicamente con un grosso pezzo di carta stagnola.

11. Schiarire i capelli

Molti stilisti usano la carta stagnola come alternativa per scolorire i capelli. Sono sistemi molto diversi, ma fanno così perché altrimenti rischiano di rompere le ciocche. Quindi, se state pensando di schiarire i vostri capelli, separateli e utilizzate la carta stagnola per coprirli mentre il prodotto agisce.

12. Evitare che la lana d’acciaio si ossidi

L’umidità che resta nella lana d’acciaio dopo l’uso fa sì che possa ossidarsi. Per evitare di macchiare le superfici su cui viene appoggiata, tagliate un rettangolo di carta stagnola e posizionatelo sotto la spugna. Provate a cambiarla almeno ogni due giorni in modo che non mantenga gli odori e le muffe.

Ne sapete di più ora sulla carta stagnola? Ora che la Nonna vi ha dato alcune idee potreste metterle in pratica ovunque nella vostra casa!

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Summary
Modi alternativi di usare la carta stagnola in casa
Article Name
Modi alternativi di usare la carta stagnola in casa
Description
Modi alternativi di usare la carta stagnola in casa, i rimedi naturali della Nonna
Author
Publisher Name
Rimedi della Nonna
Publisher Logo
Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.