Delizioso frullato della Nonna per rinforzare le ossa senza latte

Ci sono molti modi per rinforzare le ossa senza latte. E’ possibile aumentare l’assunzione di vitamina B12, assumere calcio o magnesio. La riduzione progressiva della nostra massa ossea dipende da molti fattori, quali eredità genetica, stile di vita e anche una dieta povera. Sono tutti elementi chiave che causano la comparsa della tanto temuta osteoporosi.

Una cosa da non trascurare mai è la dieta, ma per rinforzare le ossa non serve per forza bere latte. Inoltre, aumentarne il consumo non garantisce in alcun modo di riguadagnare massa ossea, senza considerare che è difficile da digerire e alcuni sono intolleranti al lattosio.

Un modo semplice per migliorare la nostra dieta è completarla con un delizioso frullato per rinforzare le ossa senza latte, ricco di sostanze nutritive, vitamine e minerali per prendersi cura della salute in modo eccezionale.

Come rinforzare le ossa senza latte

In questo frullato non c’è nè latte yogurt, ed è una bevanda digestiva e sana, ideale per bambini e anziani.

Ingredienti

  • 200 grammi di mandorle
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 3 noci
  • 10 ciliegie
  • 1 cucchiaio di miele (25g)

Mandorle

Mangia mandorle e costruisci le ossa“. Questa frase popolare è solo una traccia di tutto ciò che questo frutto può fare per la nostra salute. Infatti, anche i romani pensavano che i loro dèi mangiassero soltanto miele, mandorle e noci.

Perché privarci di questo piacere? Si possono consumare 6 mandorle al giorno per rinforzare le ossa. Esse sono ricche di fosforo e magnesio, due minerali potenti per prendersi cura della salute delle ossa.

Inoltre, non dimentichiamo che il latte di mandorla è uno dei più digeribili. Non esitate a prepararlo da soli o a comprarlo (basta che sia senza zucchero).

Tuorlo d’uovo

La maggior parte delle bevande energetiche tipicamente contengono nella sua composizione un tuorlo d’uovo. In questa bevanda naturale per rinforzare le ossa senza latte, va aggiunto per molte altre ragioni: per prima cosa un tuorlo d’uovo contiene fino a otto vitamine: B, B6, B9, B12, A, D, E e K. Quella che ci interessa è senza dubbio la vitamina D, naturalmente presente solo nel tuorlo d’uovo e nel latte.

La vitamina D permette di assorbire il calcio e il fosforo dal cibo, di assimilarla e di non disperderla. Una dieta ricca di vitamina D migliora quindi la salute delle nostre ossa e delle articolazioni.

Noci

Deliziose, e allo stesso modo un eccezionale complemento al nostro frullato per rinforzare le ossa senza latte. Le noci sono un’alternativa naturale al latte perché contengono più calcio, sono più digeribili e ricche di minerali e vitamine.

Le noci contengono numerose proteine, così come zinco, ferro e fosforo, nutrienti molto utilizzati per le diete vegetariane e per sostituire, per esempio, le proteine ​​animali.

Ciliegie

Sapevate che le ciliegie sono anti-infiammatorie? Sono un ottimo rimedio naturale per l’artrite o per dolore e infiammazione alle articolazioni.

Le ciliegie sono ricche di antociani, un flavonoide adatto per prendersi cura delle nostre ossa. Inoltre, non dimentichiamo che le ciliegie contengono vitamina B12. Questa vitamina, come l’acido folico (o vitamina B9) è essenziale per rinforzare ossa, legamenti, muscoli e articolazioni.

Rinforzare le ossa senza latte

Rinforzare le ossa senza latte? Facilissimo, grazie ai rimedi della Nonna!

Frullato per rinforzare le ossa senza latte

Il problema principale che possiamo avere quando prepariamo questa ricetta d’inverno è che non troveremo le ciliegie. E’ meglio includerle perché oltre ad essere ricche di calcio sono anti-infiammatorie. Tuttavia, al loro posto, è possibile aggiungere fragole, papaia o banane, dal momento che anche questi frutti sono ricchi di calcio.

La prima cosa da fare è lavare le ciliegie e togliere i semi, poi separare il bianco dal tuorlo dell’uovo e frullarlo insieme al bicchiere di latte di mandorle, miele, noci e ciliegie, fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Bevete questo frullato per rinforzare le ossa senza latte al mattino e, se possibile, preparato al momento.

Altri suggerimenti e consigli della Nonna

Non esitate ad integrare la dieta con frutta e verdura fresca, e regolate il consumo di carne rossa, poichè le proteine ​​animali riducono l’apporto calcio, così come gli alimenti altamente acidi (bibite, dolci, cibi ad alto contenuto di sale …).

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply