Rimedi naturali per la nausea mattutina in gravidanza

I rimedi della Nonna per la nausea mattutina in gravidanza possono aiutare a prevenirla e a ridurne la gravità. Molte donne giurano che queste cure naturali per la nausea mattutina funzionano davvero molto bene se seguite regolarmente.

La maggior parte delle donne, durante le prime fasi della loro gravidanza, hanno a che fare con nausee mattutine. Quando iniziate a sentirvi male, iniziate a bere molta acqua durante il giorno. Anche se dovreste già fare questo per la vostra salute quella del vostro bambino, il fluido faciliterà il vostro sistema digestivo. L’acqua potrà anche rendere il vomito meno grave dato che la bile viene diluita.

Come prevenire la nausea mattutina in gravidanza

E’ abbastanza comune durante una gravidanza avere le nausee mattutine. La maggior parte delle donne le incontrano tra un mese e le sei settimane di gravidanza, e spesso dura fino alla sedicesima settimana. I rimedi naturali per la nausea mattutina in gravidanza possono fare molto per aiutare. Lo sapevate che il più delle volte la nausea è causata da stress sul fegato? La prima cosa da fare è quindi di iniziare a mangiare molto sano!

Non si può pretendere di non avere nausea durante la gravidanza se mangiate patatine fritte e pizza la sera prima. Fate scorta di frutta, frutti di bosco, verdure, carne magra e gamberetti. Attenetevi a questa dieta! Oltre alla vostra dieta sana, bevete una tazza o due di tè allo zenzero ogni giorno con un po’ di limone. Il limone e lo zenzero sono disintossicanti del fegato, e lo sosterranno purificando il corpo allo stesso tempo.

Per fare questo tè, utilizzate qualsiasi tè che in genere vi piace bere, aggiungere un po’ di radice di zenzero e il succo di mezzo limone fresco spremuto, lasciate in infusione per 20-30 minuti prima di bere.

Aiuto per la nausea mattutina

Potete anche contribuire a sostenere il fegato con alcuni integratori comuni. Molte donne confermano che questa combinazione di estratti ed enzimi funzioni alla perfezione. Prendeteli durante i pasti un paio di volte al giorno.

  • Estratto di cardo mariano
  • Olio di semi di Perilla
  • Acceleratori per la digestione – lipasi, amilasi, proteasi, cellulasi, lattasi

Rimedi naturali per la nausea mattutina in gravidanza

Molte donne hanno scoperto che la menta piperita è magica contro la nausea mattutina in gravidanza! Mangiare una caramella alla menta o bere una tazza di tè alla menta può contribuire a facilitare lo stomaco e a placare eventuali sensazioni di nausea. In più, ha un sapore molto gradevole.

Si può trovare sollievo dalla nausea mattutina anche in forma di carboidrati. Più specificamente, cracker! Se normalmente vi sentite male quando vi svegliate, provate a mangiare una manciata di cracker prima di scendere dal letto. Restate a riposo per venti minuti dopo aver mangiato i cracker prima di vestirvi.

Un rimedio naturale ottimo per le nausee in generale è lo zenzero. Anche se non è stato dimostrato scientificamente, chi utilizza rimedi naturali sostiene che lo zenzero aiuti a lenire il sistema digestivo e possa facilitare qualsiasi malattia, come ad esempio il mal di macchina.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply