Come sbarazzarsi dei ragni in casa e in giardino

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

I ragni non sono proprio compagni ideali e molte persone ne hanno paura, una condizione nota come aracnofobia. Inoltre, queste creature lasciano un sacco di ragnatele e insetti morti all’interno della casa, e alcuni possono anche essere pericolosi per voi, per la vostra famiglia o per i vostri animali domestici.


 
La maggior parte dei ragni vive all’aperto, ma spesso si fanno strada al chiuso in cerca di cibo e riparo. Entrano in casa attraverso le fessure e sotto le porte, e il problema è più comune tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Se i ragni hanno deciso di stabilirsi nella vostra camera da letto o di nascondersi nel vostro armadio, potrete tranquillamente sbarazzarvi di essi con alcuni metodi non tossici. Ecco i migliori 10 rimedi della Nonna per sbarazzarsi dei ragni in casa.

1. Aspirare la casa

E’ importante mantenere la casa pulita e per prevenire qualsiasi tipo di infestazione di insetti, tra cui i ragni. E’ importante pulire aree che attirano i ragni, come pile di scatole, di giornali e vecchie riviste, la zona sotto il letto e sotto il lavello. Mentre passate l’aspirapolvere, assicuratevi di eliminare tutte le ragnatele, insieme con i ragni e le loro sacche di uova. Ogni settimana, passate l’aspirapolvere dietro e sotto il letto, negli armadi, divani, sedie, comodini e altri mobili per pulire eventuali ragnatele.

2. Olio di menta piperita

Quando si tratta di tenere lontani i ragni, uno dei migliori rimedi della Nonna è l’olio di menta piperita. Essi non possono tollerare il suo odore forte e li costringe a scappare da casa vostra. Come se non bastasse, la menta piperita darà alla vostra casa un odore piacevole. Basta versare 3 bicchieri di acqua in un flacone spray, aggiungere 1 cucchiaino di liquido per piatti per contribuire a diffondere l’acqua in modo uniforme sulle superfici su cui si intende spruzzare e aggiungere un cucchiaio di olio di menta piperita. Date al flacone spray una bella scossa e spruzzate questa soluzione su tutti i possibili luoghi in cui vi aspettate di trovare i ragni, ripetendo una volta al giorno per alcuni giorni.

3. Aceto Bianco

L’aceto bianco è un altro efficace repellente per ragni naturale. Proprio come la menta piperita, i ragni odiano il forte odore pungente dell’aceto bianco, e li scaccerà tutti in pochissimo tempo. Il suo acido acetico può anche bruciare ed uccidere i ragni al contatto. Inoltre, questo rimedio della Nonna non è tossico ed è sicuro per voi e per i vostri animali domestici. Mescolate in parti uguali aceto bianco e acqua in un flacone spray, spruzzate questa soluzione in una qualsiasi zona dove i ragni si possono nascondere e anche direttamente su qualsiasi ragno che vedete. Ripetete una volta al giorno fino a quando non saranno completamente scomparsi.

4. Terra di diatomee

La terra di diatomee in polvere è composta da fossili microscopici naturalmente formatisi chiamati appunto diatomee. Questa polvere è in grado di risolvere tutti i tipi di problemi di infestazione, compresi i ragni. Ha bordi microscopici affilati come rasoi che possono provocare un’abrasione della pelle di un ragno quando ci cammina sopra o attraverso. Una volta tagliato, la perdita di liquido dal corpo del ragno fa sì che la creatura si asciughi e alla fine muoia. Mettete un sottile strato di terra di diatomee intorno alle crepe, agli angoli, ai davanzali, agli scantinati e in qualsiasi altro luogo dove vi aspettate di trovare i ragni. Inoltre, diffondete leggermente la terra di diatomee intorno al perimetro della vostra casa per evitare che entrino, e ripetete una volta al giorno fino a quando tutti i ragni non saranno spariti. Attenzione: Non bagnate la terra di diatomee o non funzionerà.

5. Eucalipto

Per farla finita con i ragni potete utilizzare l’eucalipto: a loro non piace il suo odore forte e che presto cominceranno a cercare una nuova casa. Sia le foglie di eucalipto che l’olio essenziale possono essere utilizzati per allontanare i ragni da casa: mettete le foglie di eucalipto fresche o secche nei vostri armadi, cassetti, scaffali o in qualsiasi altro luogo in cui sospettate che ci siano i ragni. Spruzzate i davanzali e gli ingressi con una soluzione di acqua e 20 gocce di olio essenziale di eucalipto. Applicate alcune gocce di olio di eucalipto anche negli angoli e nelle fessure, e nelle altre aree che piacciono ai ragni.

Alla pagina seguente altri 5 rimedi naturali!

Loading...
Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.