6 oli anti-aging per la pelle

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

4. Olio di semi di rosa canina

L’olio di semi di rosa canina è considerato un “olio secco”, ha elevate quantità di acidi grassi che vengono assorbiti rapidamente dalla pelle. Questi sono gli stessi acidi grassi che si trovano in salmone e noci, anti-invecchiamento naturale che la pelle utilizza per la produzione di collagene, guarire i danni del sole, e rimanere morbida ed elastica. L’olio di semi di rosa canina fornisce questi acidi direttamente alla pelle ed è altamente idratante, riducendo al minimo la comparsa di linee sottili soprattutto intorno agli occhi e alla bocca. Ha anche un alto contenuto di acido linoleico, perfetto per chi ha la pelle che sviluppa facilmente cicatrici o macchie.

L’olio di semi di rosa canina di alta qualità ha un colore ambra chiaro e un odore forte; si rovina facilmente e deve essere conservato in frigorifero.

5. Olio di Avocado

L’olio di avocado è ricco di vitamine A ed E, entrambe le quali combattono i radicali liberi, prevengono i danni del sole, e contribuiscono a ridurre al minimo le rughe e le linee sottili. Esso contiene anche alti livelli di steroli, che aiutano il corpo a produrre il collagene. L’olio di avocado aiuta anche a tonificare la pelle, promuovendo il ricambio cellulare che riduce al minimo i segni dell’età e l’iperpigmentazione. Esso ha anche un fattore protettivo solare naturale di 15, riduce così i danni del sole sulla pelle.

L’olio di avocado viene spremuto a freddo ed è molto denso, il che gli consente di offrire molta umidità alla pelle. La maggior parte delle persone lo troveranno troppo pesante da utilizzare come una crema idratante generale, ma è la scelta ideale per le aree sensibili alle rughe del volto; può essere tamponato intorno agli occhi, alla fronte, alla mascella e alla bocca. Se la vostra pelle è molto sensibile, iniziate con solo una piccola quantità di olio di avocado; il suo alto contenuto di acido oleico può infatti causare brufoli.

6. Olio di Mandorle Dolci

Infine, l’olio di mandorle dolci si ottiene dalle mandorle sgusciate ed ha un sapore delicato, e può durare a lungo in ogni condizione. Come trattamento anti-invecchiamento è abbastanza delicato da usare su tutto il viso, così come su collo e petto. Contiene elevate quantità di vitamine E e K, che aiutano la pelle a costruire nuove cellule e a mantenere l’elasticità. Esso promuove inoltre una migliore circolazione, che mantiene la pelle sana e morbida, ed ha una piccola quantità di protezione naturale naturale ai raggi UV per proteggere la pelle dai danni del sole.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Ancora nessun commento... sii il primo

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.