6 oli anti-aging per la pelle

4. Olio di semi di rosa canina

L’olio di semi di rosa canina è considerato un “olio secco”, ha elevate quantità di acidi grassi che vengono assorbiti rapidamente dalla pelle. Questi sono gli stessi acidi grassi che si trovano in salmone e noci, anti-invecchiamento naturale che la pelle utilizza per la produzione di collagene, guarire i danni del sole, e rimanere morbida ed elastica. L’olio di semi di rosa canina fornisce questi acidi direttamente alla pelle ed è altamente idratante, riducendo al minimo la comparsa di linee sottili soprattutto intorno agli occhi e alla bocca. Ha anche un alto contenuto di acido linoleico, perfetto per chi ha la pelle che sviluppa facilmente cicatrici o macchie.

L’olio di semi di rosa canina di alta qualità ha un colore ambra chiaro e un odore forte; si rovina facilmente e deve essere conservato in frigorifero.

5. Olio di Avocado

L’olio di avocado è ricco di vitamine A ed E, entrambe le quali combattono i radicali liberi, prevengono i danni del sole, e contribuiscono a ridurre al minimo le rughe e le linee sottili. Esso contiene anche alti livelli di steroli, che aiutano il corpo a produrre il collagene. L’olio di avocado aiuta anche a tonificare la pelle, promuovendo il ricambio cellulare che riduce al minimo i segni dell’età e l’iperpigmentazione. Esso ha anche un fattore protettivo solare naturale di 15, riduce così i danni del sole sulla pelle.

L’olio di avocado viene spremuto a freddo ed è molto denso, il che gli consente di offrire molta umidità alla pelle. La maggior parte delle persone lo troveranno troppo pesante da utilizzare come una crema idratante generale, ma è la scelta ideale per le aree sensibili alle rughe del volto; può essere tamponato intorno agli occhi, alla fronte, alla mascella e alla bocca. Se la vostra pelle è molto sensibile, iniziate con solo una piccola quantità di olio di avocado; il suo alto contenuto di acido oleico può infatti causare brufoli.

6. Olio di Mandorle Dolci

Infine, l’olio di mandorle dolci si ottiene dalle mandorle sgusciate ed ha un sapore delicato, e può durare a lungo in ogni condizione. Come trattamento anti-invecchiamento è abbastanza delicato da usare su tutto il viso, così come su collo e petto. Contiene elevate quantità di vitamine E e K, che aiutano la pelle a costruire nuove cellule e a mantenere l’elasticità. Esso promuove inoltre una migliore circolazione, che mantiene la pelle sana e morbida, ed ha una piccola quantità di protezione naturale naturale ai raggi UV per proteggere la pelle dai danni del sole.

Grazie per l’attenzione, ci risentiamo al prossimo rimedio della Nonna, continuate a seguirci!

Leave a Reply