Gli usi insoliti del burro di arachidi

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

Per coloro che non sono allergici, le arachidi e il burro di arachidi sono grandi fonti vegetali di grassi sani e proteine. Il burro di arachidi naturale o persino fatto in casa (qui la ricetta della Nonna) è ottimo da spalmare sui panini, ma il suo uso si estende oltre questa evidente funzione. Le caratteristiche che contribuiscono alla versatilità di questo prodotto sono il suo alto contenuto di grassi, il suo sapore fortei e la sua consistenza cremosa: ecco otto usi insoliti del burro di arachidi, in casa o in cucina.

Sostituto per il burro

In cottura, il burro serve sia come fonte di grassi che come collante. Tuttavia, è possibile utilizzare il burro di arachidi come un’alternativa vegana e ricca di proteine. Il suo alto contenuto di grassi contribuisce a rendere il vostro impasto appiccicoso; esso ha anche un sapore unico e può migliorare il gusto di diversi piatti. Si possono anche fare i biscotti senza glutine con burro di arachidi, zucchero e un uovo, basta impastare e cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti, e gustarsi i biscotti! Se volete ridurre la quantità di zucchero, basta essere consapevoli del fatto che la struttura può essere più simile ad una torta, piuttosto che croccante e gommosa.

Esca per creature indesiderate

Una trappola per animali indesiderati (ad esempio formiche, scarafaggi e topi) usando il burro di arachidi come esca: questo è un approccio completamente naturale e poco costoso! Esso infatti attira facilmente i topi in trappola, oltre a intrappolare le zampe di altri insetti.

Base per condimenti o salse

Utilizzate il burro di arachidi in sostituzione della maionese o della panna acida in condimenti cremosi, così facendo avrete un sostituto senza latte e senza uova che riempirà di più lo stomaco grazie al suo contenuto proteico. Potrete fare una salsa al formaggio per la pasta o per un secondo di carne mescolandola al burro di arachidi, è ottima anche da mettere sopra le verdure grigliate.

Lubrificante

Quanti usi possono avere i lubrificanti in casa? Piuttosto che investire in una bottiglia costosa di lubrificante che finisce dimenticata nel vostro garage, comprate un vasetto economico di burro di arachidi per lubrificare i vostri macchinari e strumenti. E’ l’ideale grazie al suo alto contenuto di olio, ed pertanto persino più efficace dei lubrificanti in commercio.

Alla pagina seguente troverete altri 4 utilizzi insoliti del burro di arachidi!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.