Ecco quali sono le erbe che aumentano l’aspettativa di vita

1 stella - pessimo2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle - ottimo! (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

 

La maggior parte delle persone sono desiderose di imparare nuovi modi per migliorare la salute e aumentare la loro aspettativa di vita. Naturalmente, una dieta nutriente e sana e impegnarsi in un regolare esercizio fisico sono due delle cose più importanti che potete fare per massimizzare le possibilità di una vita lunga e sana. Tuttavia, potreste non sapere quante erbe commestibili migliorino l’aspettativa di vita. Ad esempio, alcune di esse possono migliorare la funzione cardiovascolare, mentre altre sono collegati ad una migliore funzione del sistema immunitario.

Ecco gli esempi più interessanti per aumentare l’aspettativa di vita, anche se assicuratevi di parlarne con il vostro medico prima di iniziare una qualsiasi dieta a base di nuove erbe: alcune di esse potrebbero infatti essere incompatibili con alcuni problemi di salute pre-esistenti o farmaci prescritti.

Dente di leone

Il dente di leone abbassa naturalmente la pressione sanguigna, quindi è un acquisto ideale se vi è stata diagnosticata l’ipertensione, ma non avete ancora bisogno di beta-bloccanti o ACE-inibitori. Il dente di leone può anche ridurre il gonfiore, quindi potrebbe aiutare a contrastare problemi di mobilità associati all’artrite (e a sua volta ridurre le complicazioni di una vita sedentaria, come l’obesità e la formazione indesiderata di coaguli di sangue).

Biancospino

Il biancospino è un altro ottimo rimedio della Nonna per la pressione alta. Sembra funzionare rilassando le arterie, e rallenta anche la frequenza cardiaca. Il biancospino può anche rallentare la progressione dell’insufficienza cardiaca congestizia, ma siate consapevoli del fatto che questa pianta potrebbe non avere alcun impatto sul fisico fino a quando non la si assume regolarmente per 2-3 mesi.

Erba di San Giovanni

Famosa come trattamento alternativo per la depressione da lieve a moderata, l’erba di San Giovanni può anche aiutare a mantenere in buona salute più a lungo grazie alla sua capacità di aiutare a dormire. È una fonte di melatonina, che promuove regolazione del ciclo del sonno. Al contrario, la mancanza di sonno di buona qualità è legata alla diminuzione della speranza di vita e ad un aumento del rischio di diabete, attacchi cardiaci e ictus.

Guggul

Anche se potreste non averne mai sentito parlare, il guggul è una pianta con poteri significativi. Viene dalla linfa di un albero chiamato Commiphora mukul, riduce l’indurimento delle arterie, riducendo così il rischio di malattie cardiovascolari. Questo vantaggio si aggiunge alla capacità di guggul di ridurre i livelli di LDL (vale a dire colesterolo “cattivo”).

Laminaria

Anche se la laminaria non risolve i problemi di salute cronici, si afferma essere un ottimo aiuto per combattere le infezioni; e alcune di esse possono essere mortali, soprattutto in età avanzata. Tuttavia, ci sono problemi di sicurezza riguardo la laminaria, dunque chiedete al vostro medico ulteriori consigli se questa erba è appropriata per voi o meno.

Cannella

Una splendida aggiunta ai prodotti da forno e alle gustose cioccolate calde, la cannella aiuta anche a proteggere il corpo contro due condizioni che possono ridurre l’aspettativa di vita. La prima sono i livelli di zucchero nel sangue elevati, collegati allo sviluppo del diabete di tipo 2. La seconda è il colesterolo alto, un fattore di rischio dimostrato per cuore e ictus.

Scoprite altre 5 erbe per aumentare l’aspettativa di vita alla pagina seguente!

Loading...
Nessun commento...sii tu il primo

Rispondi

Il tuo indirizzo email non viene pubblicato.

Informazioni aziendali
Idea e realizzazione:


P.IVA 06567400483

Copyright © 2017
Tutti i diritti riservati
Responsabilità
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
In caso di controversie vi preghiamo di contattarci ed entro 24 ore eventuali contenuti non autorizzati saranno rimossi.
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.